Il marchio Volvo nacque in Svezia nel 1927. La prima vettura prodotta fu la ÖV 4, mentre dopo la Seconda Guerra Mondiale arrivò la PV444, la prima auto di grande diffusione del marchio e la prima con telaio a scocca portante. Nel 1953 debuttò la Duett, mentre nel 1959 venne presentata la coupé P1800. Uno dei modelli più rappresentativi della storia Volvo fu la 760 (1982). Sempre negli anni '80, nacquero le station wagon della serie 700. Nel 1991 fu invece la volta della 850 e del debutto degli airbag laterali. Nel 1995 arrivarono in listino la berlina S40 e la V40. L’anno seguente toccò invece alle eredi della 850, la S70 e la V70. Nel nuovo Millenio i cinesi della Geely acquistarono il marchio scandinavo da Ford e sotto la direzione asiatica il brand continuò a realizzare prodotti di qualità, come la Volvo V40.

Le flotte aziendali occupano un posto di primo piano nella strategia di Volvo. La gamma del marchio svedese annovera tra le sue fila vetture studiate appositamente per soddisfare le esigenze delle flotte aziendali e del noleggio a lungo termine, come la Volvo XC90 e la Volvo V60. In particolare, Volvo punta molto sui servizi e, in particolare, sull’assistenza. Per quanto riguarda le aziende un obiettivo molto importante è ridurre al minimo il fermo macchina, inoltre, c'è un grande rapporto qualità-prezzo. La nuova V60 Cross Country è l'auto aziendale per eccellenza e vuole essere la vettura di riferimento nella categoria delle cosiddette all-road, o anche all-terrain. Per questo motivo, Volvo propone una una station wagon compatta e sportiva, ma dall’aspetto robusto. Si tratta di una vera e propria vettura premium, considerati anche gli aspetti tecnici hardware (telaio, motori, gommatura, sistemi di sicurezza passiva), quelli software come i sistemi di controllo di guida (il Torque Vectoring o il controllo indipendente delle ruote) e le molteplici novità in termini di infotainment. La V60 Cross Country ha quattro motorizzazioni: due turbobenzina e 2 turbodiesel. La principale rivale è l'Audi A4 Allroad.

La nuova Volvo S90 berlina e la versione station V90 su due modelli che incarnano pienamente il concetto di “lusso svedese”, ovvero ricchezza di dotazioni, comfort ai massimi livelli, attenzione maniacale alla sicurezza, ma anche dinamicità e divertimento su strada. All'interno, troviamo il display del sistema di infotainment, già visto sulla XC90, un sistema è compatibile con Apple CarPlay e con Android Auto. La gamma a benzina ha due modelli, il T5 da 254 CV e il T6 da 320 CV. Ma c'è anche il T8 Twin Engine, ovvero il modello ibrido, che ha una potenza di 407 CV. La nuova Volvo S90 rappresenta per Volvo il biglietto d’ingresso nel ‘club’ delle berline di lusso. Sebbene il marchio svedese sia nota prevalentemente per i SUV e le station wagon, con il lancio della S90 Volvo intende chiaramente affermare la propria presenza nel segmento delle berline di lusso proponendo una berlina di alta rappresentanza dal carattere distintivo. Molto apprezzata dalla clientela business. La sua concorrente designata è la tedesca Mercedes Classe E.

La Volvo V90 è la wagon della Serie 90, la gamma di fascia alta di vetture di lusso del marchio svedese. L'auto si pone ad un livello superiore nella classe delle Station Wagon di lusso e lo fa grazie alle sue doti estetiche, rispettando la vocazione di funzionalità tipica del segmento. Su tutta la gamma 90 sono disponibili pacchetti business, che garantiscono tutto ciò che è fondamentale per chi lavora con l’auto. La Volvo V90 rappresenta un modello strategico per l’offerta flotte, grazie alle sue dimensioni imponenti, i motori a gasolio, gli interni premium. Ha tre diverse motorizzazioni diesel: 150 CV, 190 CV e 235 CV, mentre completano la gamma le versioni benzina e l’ibrida plug-in. A livello di allestimenti, è prevista una versione Business, che include tutti gli optional fondamentali per i driver professionali.

Volvo punta molto sulla nuova Volvo XC90 per la clientela delle flotte aziendali. La sua versione Twin Engine offre ai Fleet Manager prestazioni e, allo stesso tempo, emissioni contenute. Per il marchio svedese è un modo per avvicinarsi ancora di più alle esigenze dei professionisti e del top management delle aziende. La nuova Volvo XC90 si posiziona nella fascia alta del mercato, ma non dimentica il noleggio a lungo termine per le pmi. Proprio per questo offre tre pacchetti Business. I motori Drive-E a quattro cilindri da 2 litri, con diversi livelli di potenza, sono molto apprezati dal comparto delle flotte e del noleggio a lungo termine. In particolare, la Volvo XC90 T8 Twin Engine abbina un motore turbo benzina da 318 CV ad un propulsore elettrico da 87 CV, per una potenza totale di sistema di 405 CV (640 Nm), consumi di 2,1 litri/100 km ed emissioni di CO2 pari a 49 g/km. Caratteristiche che la rendono particolarmente ideale questo SUV per il noleggio a lungo termine. Fra le concorrenti dirette ci sono Audi Q7 e la Mercedes GLE.


Offerte di Noleggio a Lungo Termine Volvo per Aziende, Professionisti e Privati



Scopri i Vantaggi del Noleggio Lungo Termine Volvo

Qual è la miglior soluzione per la mobilità aziendale o personale?

Che tu sia un impresa, un libero professionista o un privato, avere auto di proprietà comporta inevitabilmente molte spese, come:

  • Assicurazione
  • Bollo
  • Carburante
  • Revisione
  • Manutenzione
  • Cambio Gomme

I troppi imprevisti e le immancabili spese straordinarie da dover sostenere rappresentano un notevole problema per ogni proprietario di vetture!

A fronte di ciò, Auto No Problem, col suo servizio di Noleggio Lungo Termine, offre la soluzione ideale! Con Auto No Problem puoi:

  • scegliere marca e modello del veicolo desiderato in base alle proprie esigenze e gusti
  • avere costi fissi e pianificati, in modo da poter gestire al meglio le proprie risorse e con maggior controllo
  • non sostenere un immobilizzo di capitale
  • impiegare meno tempo per la gestione amministrativa grazie al supporto del Servizio Clienti di Auto No Problem
  • ottenere un importante risparmio economico

Scopri tutte le offerte sul Noleggio a Lungo Termine Volvo

Grazie al Noleggio Lungo Termine di Auto No Problem puoi avere un pacchetto completo di servizi assicurativi e manutentivi (ordinaria e straordinaria con servizio pneumatici e soccorso stradale in caso di incidente o fermo) per viaggiare in totale sicurezza.

Una volta terminato il contratto, potrai restituire il tuo veicolo (senza alcun tipo di ulteriore impegno) oppure rinnovare l'auto in uso con un'altra sempre a noleggio.

Oltra ai vantaggi e ai servizi inclusi in Auto No Problem c'è anche grande attenzione al risparmio del tuo tempo!

Un consulente dedicato ti aiuterà appieno già in fase di contratto, studiando insieme e proponendoti le soluzioni migliori per te e le tue esigenze.

Il nostro Team di specialisti ti seguirà passo a passo in ogni fase:

  • Configurazione dell'auto
  • Stipula del contratto
  • Consegna del veicolo
  • Assistenza operativa e gestione dei sinistri
  • Monitoraggio del veicolo durante tutta la durata del contratto.

Professionalità, efficienza e convenienza in una soluzione ad hoc per te. Con Auto No Problem puoi dire addio alle perdite di tempo: penseremo a tutto noi.


Hai mai pensato di noleggiare a lungo termine una Volvo?

Grazie ai consigli e alla preparazione dei nostri consulenti sul Noleggio a Lungo Termine di auto Volvo, sceglierai l'autovettura desiderata, sollevato da tutti gli oneri amministrativi e gestionali che restano di competenza del Noleggiante per l'intera durata del contratto.

Un sistema integrato di servizi ti garantirà la disponibilità di un'auto sempre efficiente grazie a: manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza, traino, servizio pneumatici, servizi assicurativi, etc.

Potrai godere del piacere di utilizzare l'auto, liberandosi da tutte le preoccupazioni legate alla gestione del veicolo, e senza diventarne proprietario.

Auto No Problem propone soluzioni personalizzate di Auto a Noleggio Lungo Termine Volvo ad Imprese, Liberi Professionisti e Privati.

Scopri le nostre proposte Volvo con la soluzione Noleggio Lungo Termine . Risparmi, deduci le spese e hai una mobilità garantita.