Il marchio Volkswagen nacque negli anni ’30 quando Adolf Hitler decise di creare un’automobile di massa destinata alla popolazione tedesca. Il primo veicolo, chiamato KdF-Wagen (Kraft durch Freude, “Forza attraverso la gioia”, è il nome dell’associazione ricreativa del partito nazista) ed ideato da Ferdinand Porsche, debuttò al Salone di Berlino nel 1939. Ma la stampa la ribattezzò Maggiolino. Gli anni ’60 si aprirono con il lancio della Volkswagen Type 3, mentre nel 1973 nacque la famosa Volkswagen Passat. La vera rivoluzione arrivò, però, nel 1974 con il debutto della Volkswagen Scirocco e, soprattutto, della Volkswagen Golf, che rimpiazzò proprio il Maggiolino. 

Il marchio Volkswagen sta facendo ottimi numeri negli ultimi anni nel comparto delle flotte aziendali e del noleggio a lungo termine, infatti, rientrano nella top ten dei modelli più apprezzati la Volkswagen Golf e la Volkswagen Polo. Negli ultimi anni, però, si sono messe in mostra anche la Up!, la Passat, la Tiguan e la Touran. Nel 2016 ha fatto il suo debutto la seconda generazione del SUV compatto Tiguan, una vettura con caratteristiche molto appetibili per tutte le fasce di car policy, incluso il management. Altro bestseller è la Volkswagen Touran, ovvero una monovolume compatto a sette posti con molti sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza, inoltre, offre tanto spazio e versatilità per il lavoro.

I pacchetti Business sono diventati da tempo parte integrante della strategia di Volkswagen. Business Pack ed Executive Pack sono disponibili su molti modelli come a desempio Golf, Golf Variant e Golf Sportsvan, ma anche su Passat e Passat Variant, Touran, Tiguan e Sharan.

La seconda generazione della Volkswagen Tiguan nasce specificatamente per la clientela business italiana, anche grazie al motore quattro cilindri Turbodiesel 1.6 TDI da 115 CV. Le altre tre soluzioni a gasolio proposte in abbinamento con la nuova Tiguan, in aggiunta alle due a benzina (1.4 TSI da 125 e 150 CV), erogano 150 CV/190 CV e culminano nel potente 2 litri biturbo da 240 CV. Questo motore viene offerto solo nella versione top di gamma Executive e sembra essere la scelta appropriata per le figure manageriali. Parliamo, dunque, di una gamma motori ancora più orientata alle flotte aziendali. Anche i tre allestimenti della nuova Volkswagen Tiguan sono stati personalizzati per rispondere in modo sempre più preciso alle esigenze del mondo flotte e del noleggio a lungo termine. Style, Executive e Business. Le sue concorrenti più agguerrite sono la Ford Kuga ed il Nissan Qashqai.

La nuova Volkswagen Touran è già una bella realtà del mondo del noleggio a lungo termine e delle flotte aziendali. Per la sicurezza attiva, la nuova Volkswagen Touran monta il Fatigue Detection, che rileva lo stato di stanchezza del guidatore, il sistema di frenata anti-collisione multipla, che in caso di incidente attiva una frenata del veicolo fino a 10 km/h, ed il Cruise Control Adattivo ACC. In Italia, tra gli allestimenti pensati per un utilizzo professionale ci sono le versioni Business ed Executive. I motori sono nuovi, tutti Euro 6 e, eccezion fatta per l’entry level 1.2 TSI da 110 Cv, tutti a gasolio. Si va dal 1.6 TDI da 110 CV al 2.0 TDI da 150 CV, fino al potente 2.0 TDI da 190 Cv. Le versioni Business sono disponibili su tutte le motorizzazioni, esclusa la 2.0 190 Cv. La Touran è una scelta interessante per coloro che cercano una vettura che soddisfi sia le proprie esigenze lavorative. Si tratta di un modello che si posiziona nelle fasce intermedie delle car policy. inoltre, si propone come versatile alternativa alle più classiche berline. La diretta rivale è la Toyota Auris.

Anche la nuova Volkswagen Up! sta facendo passi da gigante nel comparto del noleggio a lungo termine e delle flotte. La nuova immagine della up! si focalizza su contenuti più moderni ed evoluti all’insegna della tecnologia. Su tutta la gamma della nuova Volkswagen up! si possono avere di serie il Composition Phone e il sistema automatico di frenata d’emergenza, ad esempio. La nuova Volkswagen up! monta motori da 1.0 litri capaci di erogare 60 e 75 Cv e. Mentre nella versione eco up! a metano, da 68 Cv, nonché in versione e-up! Con trains 100% electric. Inoltre, debutta il TSI 1.0 turbo da 90 Cv per chi ama compattezza e massima agilità.


Offerte di Noleggio a Lungo Termine Volkswagen per Aziende, Professionisti e Privati



Scopri i Vantaggi del Noleggio Lungo Termine Volkswagen

Qual è la miglior soluzione per la mobilità aziendale o personale?

Che tu sia un impresa, un libero professionista o un privato, avere auto di proprietà comporta inevitabilmente molte spese, come:

  • Assicurazione
  • Bollo
  • Carburante
  • Revisione
  • Manutenzione
  • Cambio Gomme

I troppi imprevisti e le immancabili spese straordinarie da dover sostenere rappresentano un notevole problema per ogni proprietario di vetture!

A fronte di ciò, Auto No Problem, col suo servizio di Noleggio Lungo Termine, offre la soluzione ideale! Con Auto No Problem puoi:

  • scegliere marca e modello del veicolo desiderato in base alle proprie esigenze e gusti
  • avere costi fissi e pianificati, in modo da poter gestire al meglio le proprie risorse e con maggior controllo
  • non sostenere un immobilizzo di capitale
  • impiegare meno tempo per la gestione amministrativa grazie al supporto del Servizio Clienti di Auto No Problem
  • ottenere un importante risparmio economico

Scopri tutte le offerte sul Noleggio a Lungo Termine Volkswagen

Grazie al Noleggio Lungo Termine di Auto No Problem puoi avere un pacchetto completo di servizi assicurativi e manutentivi (ordinaria e straordinaria con servizio pneumatici e soccorso stradale in caso di incidente o fermo) per viaggiare in totale sicurezza.

Una volta terminato il contratto, potrai restituire il tuo veicolo (senza alcun tipo di ulteriore impegno) oppure rinnovare l'auto in uso con un'altra sempre a noleggio.

Oltra ai vantaggi e ai servizi inclusi in Auto No Problem c'è anche grande attenzione al risparmio del tuo tempo!

Un consulente dedicato ti aiuterà appieno già in fase di contratto, studiando insieme e proponendoti le soluzioni migliori per te e le tue esigenze.

Il nostro Team di specialisti ti seguirà passo a passo in ogni fase:

  • Configurazione dell'auto
  • Stipula del contratto
  • Consegna del veicolo
  • Assistenza operativa e gestione dei sinistri
  • Monitoraggio del veicolo durante tutta la durata del contratto.

Professionalità, efficienza e convenienza in una soluzione ad hoc per te. Con Auto No Problem puoi dire addio alle perdite di tempo: penseremo a tutto noi.


Hai mai pensato di noleggiare a lungo termine una Volkswagen?

Grazie ai consigli e alla preparazione dei nostri consulenti sul Noleggio a Lungo Termine di auto Volkswagen, sceglierai l'autovettura desiderata, sollevato da tutti gli oneri amministrativi e gestionali che restano di competenza del Noleggiante per l'intera durata del contratto.

Un sistema integrato di servizi ti garantirà la disponibilità di un'auto sempre efficiente grazie a: manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza, traino, servizio pneumatici, servizi assicurativi, etc.

Potrai godere del piacere di utilizzare l'auto, liberandosi da tutte le preoccupazioni legate alla gestione del veicolo, e senza diventarne proprietario.

Auto No Problem propone soluzioni personalizzate di Auto a Noleggio Lungo Termine Volkswagen ad Imprese, Liberi Professionisti e Privati.

Scopri le nostre proposte Volkswagen con la soluzione Noleggio Lungo Termine . Risparmi, deduci le spese e hai una mobilità garantita.