Tesla nacque nel 2003 in California grazie agli ingegneri Martin Eberhard e Marc Tarpenning. Fu il primo marchio automobilistico capace di realizzare vetture innovative dotate di un motore elettrico. Nel 2004, il cofondatore di PayPal, Elon Musk, finanziò la società con 7,5 milioni di dollari diventandone l'amministratore delegato ed occupandosi principalmente del design della Roadster e della strategia commerciale. Dunque, la prima Tesla esordì nel 2006 e fu proprio la Roadster, una sportiva elettrica he monta un motore da 251 CV e con un’autonomia superiore a 300 km. Poi, arrivò la Tesla Model S, l'ammiraglia elettrica a cinque porte disponibile a trazione posteriore o integrale con un’autonomia di oltre 400 km. Mentre nel 2015, iniziarono le consegne della Tesla Model X, un SUV elettrico realizzato sullo stesso pianale della Model S, che può vantare originali porte posteriori con apertura ad ali di gabbiano ed un’autonomia superiore a 400 km. Contemporaneamente sulla Model S debuttò il sistema di assistenza alla guida Autopilot, mentre il 2016 è l’anno del restyling della Model S e della presentazione della Model 3, la prima Tesla destinata al grande pubblico.

La Tesla Model S è una vettura 100% elettrica con prestazioni di alto livello. Tutti vorrebbero guidarla almeno una volta ed inserirla in una flotta aziendale, per ora, sembra essere solo un grande sogno. Ed, invece, un'auto del genere potrebbe essere la scelta ideale per l'amministratore delegato di una grande azienda, soprattutto se ne volesse garantire un’immagine all’avanguardia, oltre che green. Qualora le flotte aziendali o il comparto del noleggio a lungo termine decidessero di inserire una Tesla all'interno del proprio bouquet di scelte, i vantaggi potrebbero essere notevoli, a partire dal ridottissimo numero di parti in movimento, se paragonato a quello di un’auto con motore a benzina. Infatti, una Tesla avrebbe bisogno di molta meno manutenzione ed anche le spese di carburante si ridurrebbero, così come i costi legati alla gestione della flotta. Ad esempio, i prezzi dell’elettricità sono molto meno volatili rispetto a quelli del petrolio.

Tesla sta investendo molto nel campo dei servizi di mobilità insieme ad altri rivali come Volkswagen, General Motors e Ford. Ma Elon Musk, il genio a capo del marchio, sembra già essere più avanti. Insomma, l’obiettivo dichiarato è quello di far “guadagnare i proprietari, abbattendo i costi di esercizio fino a quando tutti potranno permettersene una”. Inoltre, come detto ancora da Musk, “nelle città in cui la domanda di mobilità eccede la disponibilità delle vetture di proprietà, Tesla opererà attraverso una sua flotta, garantendo che chiunque possa richiedere una corsa, ovunque si trovi”. Dunque, Tesla diventerà sempre di più un’auto da flotta. Il marchio ha già un ottimo Tco, anche perché la ricarica delle auto è gratuita. Inoltre, Tesla sta lavorando sulle infrastrutture con tempi di ricarica molto brevi, circa 20 minuti e, inoltre, sia il consumatore finale sia le aziende potranno godere di finanziamenti e leasing ad hoc.

Tesla Model S accelera da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi ed è a zero emissioni. L’auto può essere equipaggiata con una delle due opzioni disponibili per le batterie, 60 kWh oppure 85 kWh. Dunque, le zero emissioni sembrano essere il futuro anche del noleggio a lungo termine e delle flotte aziendali. Alcuni fortunati clienti hanno già avuto la possibilità di godere di una Tesla S attraverso la formula del noleggio. La S garantisce grande stabilità, legata al baricentro basso dell’auto, frenata ben equilibrata, scatto bruciante e una strumentazione digitale decisamente hi-tech.

Accanto alle Model S, c'è anche anche un nuovo Suv di segmento D, e quindi rivale della BMW X3 e della Audi Q5, denominato Tesla Model X. Il nuovo modello del marchio americano si inserisce nella sempre più crescente offerta di crossover elettrici, che nei prossimi anni aumenterà, anche e soprattutto a beneficio delle flotte aziendali. A garantire la trazione integrale della nuova Model X, ci sono due motori elettrici molto potenti, il primo, eroga 259 CV ed il secondo 503 CV. L’autonomia è il punto di forza perchè è di oltre 400 km. Quindi, il SUV elettrico Tesla Model X è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi, grazie anche a un coefficiente di aerodinamicità al top, 0.24.


Offerte di Noleggio a Lungo Termine Tesla per Aziende, Professionisti e Privati



Scopri i Vantaggi del Noleggio Lungo Termine Tesla

Qual è la miglior soluzione per la mobilità aziendale o personale?

Che tu sia un impresa, un libero professionista o un privato, avere auto di proprietà comporta inevitabilmente molte spese, come:

  • Assicurazione
  • Bollo
  • Carburante
  • Revisione
  • Manutenzione
  • Cambio Gomme

I troppi imprevisti e le immancabili spese straordinarie da dover sostenere rappresentano un notevole problema per ogni proprietario di vetture!

A fronte di ciò, Auto No Problem, col suo servizio di Noleggio Lungo Termine, offre la soluzione ideale! Con Auto No Problem puoi:

  • scegliere marca e modello del veicolo desiderato in base alle proprie esigenze e gusti
  • avere costi fissi e pianificati, in modo da poter gestire al meglio le proprie risorse e con maggior controllo
  • non sostenere un immobilizzo di capitale
  • impiegare meno tempo per la gestione amministrativa grazie al supporto del Servizio Clienti di Auto No Problem
  • ottenere un importante risparmio economico

Scopri tutte le offerte sul Noleggio a Lungo Termine Tesla

Grazie al Noleggio Lungo Termine di Auto No Problem puoi avere un pacchetto completo di servizi assicurativi e manutentivi (ordinaria e straordinaria con servizio pneumatici e soccorso stradale in caso di incidente o fermo) per viaggiare in totale sicurezza.

Una volta terminato il contratto, potrai restituire il tuo veicolo (senza alcun tipo di ulteriore impegno) oppure rinnovare l'auto in uso con un'altra sempre a noleggio.

Oltra ai vantaggi e ai servizi inclusi in Auto No Problem c'è anche grande attenzione al risparmio del tuo tempo!

Un consulente dedicato ti aiuterà appieno già in fase di contratto, studiando insieme e proponendoti le soluzioni migliori per te e le tue esigenze.

Il nostro Team di specialisti ti seguirà passo a passo in ogni fase:

  • Configurazione dell'auto
  • Stipula del contratto
  • Consegna del veicolo
  • Assistenza operativa e gestione dei sinistri
  • Monitoraggio del veicolo durante tutta la durata del contratto.

Professionalità, efficienza e convenienza in una soluzione ad hoc per te. Con Auto No Problem puoi dire addio alle perdite di tempo: penseremo a tutto noi.


Hai mai pensato di noleggiare a lungo termine una Tesla?

Grazie ai consigli e alla preparazione dei nostri consulenti sul Noleggio a Lungo Termine di auto Tesla, sceglierai l'autovettura desiderata, sollevato da tutti gli oneri amministrativi e gestionali che restano di competenza del Noleggiante per l'intera durata del contratto.

Un sistema integrato di servizi ti garantirà la disponibilità di un'auto sempre efficiente grazie a: manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza, traino, servizio pneumatici, servizi assicurativi, etc.

Potrai godere del piacere di utilizzare l'auto, liberandosi da tutte le preoccupazioni legate alla gestione del veicolo, e senza diventarne proprietario.

Auto No Problem propone soluzioni personalizzate di Auto a Noleggio Lungo Termine Tesla ad Imprese, Liberi Professionisti e Privati.

Scopri le nostre proposte Tesla con la soluzione Noleggio Lungo Termine . Risparmi, deduci le spese e hai una mobilità garantita.