Siamo alla fine degli anni '80, quando l'amministratore delegato della Swatch, Nicolas Hayek, vuole riproporre la filosofia dei suoi orologi anche nel campo delle auto. Nacque così una piccola vettura a due posti con motore ibrido. Nel 1994 creò una joint-venture con Mercedes e ad ottobre 1998 arrivò il primo modello targato Smart. Mentre, nel 2000 il nuovo marchio lanciò la cabrio e nel 2002 la variante restyling. Nel 2003 Smart firmò un accordo con la Brabus per la realizzazione di varianti sportive e l'anno seguente debuttarono la fortwo coupé e fortwo cabrio. Nello stesso anno, arrivarono una spider e una coupé basate sul pianale allungato della Smart tradizionale. La prima cinque porte sbarcò, invece, nel 2006. Infine, nel 2012 arrivò la terza generazione della fortwo.

Smart ha scelto da tempo la mobilità sostenibile come parola chiave del proprio impegno nel comparto delle flotte aziendali e del noleggio a lungo termine. In prima linea a guidare questa tendenza, c'è la Smart Electric Drive, disponibile sull’intera gamma (fortwo, fortwo cabrio e forfour). Tra le berline più vendute nelle flotte troviamo un mix di lusso e praticità, caratteristiche a cui risponde sicuramente la forfour, che sta facendo molto bene nel comparto fleet, anche rispetto a concorrenti dirette come la Toyota Yaris.

La Smart Fourfour è una vettura dallo stile moderno e molto apprezzata nel comparto delle flotte e del noleggio a lungo termine. Si tratta di una vettura agile e maneggevole per un comportamento di marcia ideale in città. In più, il motore elettrico disponibile tra le motorizzazioni Fourfour offre accelerazioni dinamiche e un piacere di guida percepibile già dai primi metri. La Smart ha realizzato alcune soluzioni per migliorare anche la gestione dell’energia. Ad esempio, c'è la modalità di guida Eco, che scalda o raffredda l’abitacolo quando la vettura è collegata alla presa di corrente. Inoltre, i tempi di ricarica brevi abbinati ad un’autonomia sufficiente sono molto adatti per gli spostamenti in città.

La Smart Brabus è la più sportiva delle Smart. I clienti fleet possono così godere di una vettura molto dinamica e capace di offrire 109 CV, grazie al potente motore turbo. Dunque, cresce sia la potenza nominale sia la coppia massima, e tutto questo si traduce in un incremento delle prestazioni. Ad esempio, la fortwo Brabus scatta da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi e la forfour Brabus raggiunge una velocità massima di 180 km/h. Salendoci, però, non si ha la sensazione che sia cambiato qualcosa rispetto alle normali Smart fortwo. Se non fosse per il contagiri aggiuntivo con il logo Brabus e per le nuove finiture del pomello del cambio e del freno a mano sarebbe difficile affermare che si è seduti su una Brabus. Le modifiche sono mirate e non eccessivamente vistose. La diretta rivale è la Opel Adam S.

Il nuovo cambio automatico a doppia frizione twinamic rende la nuova Smart Fortwo ancora più facile da guidare nel traffico. Insomma, una delle vetture più agili in assoluto, è l’ideale per il noleggio e per le flotte aziendali soprattutto se le si guida nelle grandi città. Di serie, offre il climatizzatore, la radio, il Bluetooth, lo start/stop, l’Esp, il Crosswind Assist (attivo da 80 km/h, garantisce la sicurezza e stabilità in caso di raffiche di vento laterali tramite interventi frenanti correttivi attivati dall’Esp) e il Tempomat (mantiene costante la velocità effettiva della vettura in base al valore nominale impostato dal guidatore, senza che quest’ultimo debba premere sul pedale dell’acceleratore). Come la fourfour, anche la fortwo è pensata per il noleggio a breve termine e quello a lungo termine, grazie alla grande abitabilità e una seduta di guida alta. Novità anche sotto al cofano. I motori sono tutti tre cilindri, rispettivamente da 60 CV, 71 CV e 90 CV, mentre la trasmissione è sia manuale, sia automatica, con il nuovo cambio a doppia frizione twinamic. La concorrente diretta è la Volkswagen Up!


Offerte di Noleggio a Lungo Termine Smart per Aziende, Professionisti e Privati



Scopri i Vantaggi del Noleggio Lungo Termine Smart

Qual è la miglior soluzione per la mobilità aziendale o personale?

Che tu sia un impresa, un libero professionista o un privato, avere auto di proprietà comporta inevitabilmente molte spese, come:

  • Assicurazione
  • Bollo
  • Carburante
  • Revisione
  • Manutenzione
  • Cambio Gomme

I troppi imprevisti e le immancabili spese straordinarie da dover sostenere rappresentano un notevole problema per ogni proprietario di vetture!

A fronte di ciò, Auto No Problem, col suo servizio di Noleggio Lungo Termine, offre la soluzione ideale! Con Auto No Problem puoi:

  • scegliere marca e modello del veicolo desiderato in base alle proprie esigenze e gusti
  • avere costi fissi e pianificati, in modo da poter gestire al meglio le proprie risorse e con maggior controllo
  • non sostenere un immobilizzo di capitale
  • impiegare meno tempo per la gestione amministrativa grazie al supporto del Servizio Clienti di Auto No Problem
  • ottenere un importante risparmio economico

Scopri tutte le offerte sul Noleggio a Lungo Termine Smart

Grazie al Noleggio Lungo Termine di Auto No Problem puoi avere un pacchetto completo di servizi assicurativi e manutentivi (ordinaria e straordinaria con servizio pneumatici e soccorso stradale in caso di incidente o fermo) per viaggiare in totale sicurezza.

Una volta terminato il contratto, potrai restituire il tuo veicolo (senza alcun tipo di ulteriore impegno) oppure rinnovare l'auto in uso con un'altra sempre a noleggio.

Oltra ai vantaggi e ai servizi inclusi in Auto No Problem c'è anche grande attenzione al risparmio del tuo tempo!

Un consulente dedicato ti aiuterà appieno già in fase di contratto, studiando insieme e proponendoti le soluzioni migliori per te e le tue esigenze.

Il nostro Team di specialisti ti seguirà passo a passo in ogni fase:

  • Configurazione dell'auto
  • Stipula del contratto
  • Consegna del veicolo
  • Assistenza operativa e gestione dei sinistri
  • Monitoraggio del veicolo durante tutta la durata del contratto.

Professionalità, efficienza e convenienza in una soluzione ad hoc per te. Con Auto No Problem puoi dire addio alle perdite di tempo: penseremo a tutto noi.


Hai mai pensato di noleggiare a lungo termine una Smart?

Grazie ai consigli e alla preparazione dei nostri consulenti sul Noleggio a Lungo Termine di auto Smart, sceglierai l'autovettura desiderata, sollevato da tutti gli oneri amministrativi e gestionali che restano di competenza del Noleggiante per l'intera durata del contratto.

Un sistema integrato di servizi ti garantirà la disponibilità di un'auto sempre efficiente grazie a: manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza, traino, servizio pneumatici, servizi assicurativi, etc.

Potrai godere del piacere di utilizzare l'auto, liberandosi da tutte le preoccupazioni legate alla gestione del veicolo, e senza diventarne proprietario.

Auto No Problem propone soluzioni personalizzate di Auto a Noleggio Lungo Termine Smart ad Imprese, Liberi Professionisti e Privati.

Scopri le nostre proposte Smart con la soluzione Noleggio Lungo Termine . Risparmi, deduci le spese e hai una mobilità garantita.