Il 9 maggio 1950 nacque da un accordo tra il governo spagnolo e la FIAT nasce Seat (Sociedad Española de Automóviles de Turismo). Nel 1957 arrivò la 600, gemella in salsa catalana della 1400 piemontese, che iniziò la motorizzazione di massa in Spagna. Nel 1964, debuttò invece la 800, mentre nella seconda metà degli anni '60 arrivarono la 850 e la 124. Poi, nel 1982 si ruppe il legame tra la Seat e la Fiat, dato che Torino non volle più investire soldi nel marchio iberico. Nello stesso anno, Seat presentò la Ronda e firmò degli accordi di collaborazione con Volkswagen. Quindi, nel 1984 realizzò la mitica Ibiza, mentre ad inizio anni '90 la Toledo è la prima vettura ad essere progettata completamente sotto la supervisione tedesca. Poi, arrivarono l'Alhambra, l'Arosa e la Leon. Nel nuovo Millenio debuttò la monovolume compatta Altea e la seconda generazione della Leon, una vettura capace di conquistare ben quattro Mondiali Turismo WTCC.

Ancora oggi, le vendite mondiali di Seat continuano a registrare un trend positivo iniziato nel 2013. Il marchio spagnolo sta lavorando molto bene anche nel comparto delle flotte aziendali e in quello del noleggio a lungo termine, ed i numeri sono davvero interessanti. Perciò, rivali come Ford oppure Peugeot dovranno stare molto attenti. In particolare, la Seat Leon si conferma al comando dei risultati Seat, grazie anche alla variante familiare denominata ST. Anche la Seat Alhambra avanza con forza nel settore delle flotte e del noleggio a lungo termine, imponendosi come terzo modello maggiormente commercializzato della gamma, dopo la "sempreverde" Ibiza. Ottimi anche i numeri della Ateca, considerata la vera novità del marchio spagnolo.

La Seat Ateca è una delle vetture di punta del marchio. A contribuire all’ottimo bilancio c’è anche il comparto delle flotte aziendali. Le linee da urban SUV, i motori compatti ed efficienti, e le versioni Business, garantiscono ai fleet manager un’ottima soluzione per la propria car policy. Le dimensioni sono compatte, dunque adatte ai centri urbani, e, poi, non manca lo spazio a bordo. Ampia la gamma di motorizzazioni a disposizione. In particolare, molto adatte alle flotte o al noleggio sono le versioni diesel (TDI) e benzina (TSI) da 115 a 190 CV, con trazione anteriore o integrale. La versione con allestimento Business è stata appositamente pensata per il mondo delle flotte aziendali.

La Seat Ibiza è da sempre una delle protagoniste del mercato dell'auto mondiale. E lo è anche del comparto delle flotte aziendali e del noleggio a lungo termine. Il modello iberico affianca la Leon nell’offerta che il marchio rivolge alle aziende. All'interno dell'abitacolo, l'Ibiza offre una plancia ergonomica, con touchscreen integrato, un volante multifunzione e, in generale un design pensato con l’obiettivo di garantire maggiore comfort ai driver. I motori diesel si basano su un unico propulsore 1.4 TDI a tre cilindri, disponibile in tre declinazioni di potenza (75, 90 e 105 CV). Per quanto riguarda i benzina, c'è il 1.0 TSI da 95 CV con Start&Stop. Dato che la Seat Ibiza si rivolge in maniera importante alle flotte, il marchio spagnolo ha pensato di offrire due pacchetti ad hoc per il noleggio a lungo termine, il Business ed il Business High.

La Seat Alhambra è una delle stelle più splendenti del noleggio a lungo termine e delle flotte aziendali. In particolar modo, la più adatta ai professionisti è la versione turbodiesel, declinata nelle potenze di 115, 150 e 184 CV. I posti sono 7 e le poltrone della seconda e terza fila si abbattono in un solo gesto. Per il noleggio a lungo termine e per le flotte aziendali, la più amata è la versione Advance, quella più ricca. Infatti, offre in più, ad esempio, il navigatore satellitare, le porte posteriori e il portellone ad apertura elettrica. La gamma di motori diesel sembra essere quella più adatta alle flotte e al noleggio a lungo termine. I propulsori diesel, nelle due varianti di potenza 115 o 150 CV, sono molto parche nei consumi, registrando 4,9 l/100 km, a fronte di soli 130 grammi di CO2/km.

Protagonista assoluta del comparto noleggio a lungo termine e flotte aziendali per quanto riguarda il marchio Seat, è la famiglia Leon. Si parte con la Leon ST 1.6 TDI Business alla Leon ST 2.0 da 150 CV, fino all’ultima arrivata, la Seat Leon X-Perience, nelle versioni top di gamma con motori 1.6 e 2.0. Senza dimenticare la Leon Cupra. Ma per conquistare definitivamente il mondo del noleggio a lungo termine e delle flotte aziendali, Seat ha fatto scendere in campo la nuova Leon X-Perience, che soprattutto parla al driver in giacca e cravatta. Ha elementi da sport utility, la trazione integrale 4DRIVE, carrozzeria di 3 cm più alta, motori TDI da 110 CV (massima attenzione ai costi di gestione) a 184 CV (divertimento al top). All’interno della X-Perience, c'è una sobria eleganza, un aspetto che il noleggio a lungo termine e le flotte aziendali apprezzano molto.


Offerte di Noleggio a Lungo Termine Seat per Aziende, Professionisti e Privati



Scopri i Vantaggi del Noleggio Lungo Termine Seat

Qual è la miglior soluzione per la tua mobilità?

Indipendentemente dall'avere un'azienda o essere un libero professionista o un privato, avere un'auto di proprietà comporta inevitabilmente molte spese:

  • Assicurazioni
  • Manutenzioni ordinarie
  • Manutenzioni straordinarie
  • Tasse statali
  • Pneumatici
  • Revisione

I molti imprevisti e le immancabili spese straordinarie rappresentano un notevole problema per ogni proprietario di un veicolo. Auto No Problem, con il suo servizio di noleggio lungo termine, ti propone la soluzione ideale alle tue esigenze di mobilità. Con Auto No Problem potrai:

  • Scegliere la tipologia, la marca e il modello del veicolo desiderato in base alle proprie esigenze.
  • Avere costi fissi e pianificati, in modo da poter gestire al meglio le proprie risorse finanziarie e con maggior controllo.
  • Impiegare meno tempo per la gestione amministrativa grazie al supporto del Servizio Clienti di Auto No Problem.

Con il servizio del Noleggio a Lungo Termine di Auto No Problem puoi beneficiare di un pacchetto completo di servizi assicurativi (RCA, Kasco, F/I e Conducente) e manutentivi (manutenzione ordinaria e straordinaria, servizio pneumatici e soccorso stradale in caso di incidente o fermo tecnico) per viaggiare in totale sicurezza.

Una volta terminato il contratto di noleggio, potrai restituire il tuo veicolo (senza alcun tipo di ulteriore impegno) oppure sostituire l'auto in uso con un'altra nuova, sempre a noleggio a lungo termine.

Hai mai pensato di noleggiare a lungo termine una Seat?

Tanti vantaggi e tanti servizi inclusi ti garantiranno non solo un risparmio di tempo ma anche una convenienza economica. Un consulente dedicato ti aiuterà step by step studiando insieme a te la miglior soluzione per le tue esigenze proponendoti un ventaglio di offerte di noleggio su auto nuove e auto a Km 0 in pronta consegna.

Il nostro team di specialisti ti seguirà in ogni fase:

  • Consulenza
  • Ricerca offerte in promozione
  • Ricerca auto in pronta consegna
  • Confronto preventivi
  • Affidamento pratica
  • Stipula contratto
  • Consegna della vettura

Potrai godere del piacere di utilizzare l'auto, liberandosi da tutte le preoccupazioni legate alla gestione del veicolo, e senza diventarne proprietario. Tante proposte a tua disposizione, contattaci subito e scopri i vantaggi del Noleggio a Lungo Termine Seat.

Scopri le nostre offerte Seat con la soluzione Noleggio Lungo Termine . Risparmi, deduci le spese e hai una mobilità garantita.