Listino Mercedes GLE Coupé: 64.800 € + IVA
Accessori di serie: Abs, Air bag laterali anteriori, Air bag lato guida, Air bag passeggero, Antifurto, Appoggiatesta posteriori, Bracciolo anteriore, Bracciolo posteriore, Connessione internet, Cerchi in lega 19", Chiusura centralizzata, Climatizzatore automatico, Comandi al volante, Computer di bordo,Contagiri, Controllo trazione, Cristalli elettrici anteriori, Cristalli elettrici posteriori, Cruise control, Esp, Filtro anti particolato, Navigatore satellitare, Predisposizione telefono, Presa 12v, Retrovisori elettrici, Retrovisori riscaldati, Sedile conducente elettrico, Sedile conducente riscaldato, Sedili in pelle, Sensore pioggia, Sensore retromarcia, Servosterzo, Tyre kit, Window bag
Accessori a pagamento: Vernice pastello
La nuova Mercedes Gle Coupé è la prima suv-coupé firmata dalla casa di Stoccarda che nasce dalla precedente serie GLE. Unisce dimensioni generose (491 cm) a caratteristiche di guida che fanno invidia a vetture più compatte e leggere.
Il tutto senza rinunciare al massimo comfort. Cinque posti, dagli interni rifiniti e dal bagagliaio capiente seppur penalizzato dal disegno spiovente della coda, l’elegante abitacolo è ricco di elementi sportivi come il cruscotto a “binocolo” e impeccabile per quanto riguarda finiture e materiali.
La gamma motori comprende due 3.0 V6 sovralimentati, uno a gasolio e uno a benzina proposto in due varianti di potenza; in tutti i casi il cambio è l’automatico a nove marce 9G-Tronic, e alla trazione integrale 4-Matic. Il diesel equipaggia la GLE 350d, e ha 258 CV. Più potente il 3.0 a benzina, un biturbo proposto nelle configurazioni da 333 CV nel caso della GLE 400 e da 390 CV per la GLE 43 AMG; quest’ultima, la più sportiva, ha il sistema 4x4 con ripartizione della coppia “sbilanciata” sul retrotreno (60%) anziché equamente ripartita fra i due assi come le altre, e dispone di sospensioni pneumatiche attive Airmatic (la cui taratura varia in funzione della modalità di guida impostata, come pure il sound del motore). Ancora più esuberanti le versioni con motore V8, GLE 500 (455 CV) e AMG 63, con potenze di 557 o 585 CV.
Di serie o a richiesta a seconda delle versioni della Mercedes GLE Coupé, sono disponibili – fra gli altri – dispositivi che migliorano la dinamica e la sicurezza (come lo stabilizzatore attivo del rollio e i vari aiuti alla guida di ultima generazione), l’impianto multimediale con schermo di 8” e navigatore Comand Online, i cerchi in lega di 21” del kit AMG e il tetto panoramico in vetro.
Massimi sono i sistemi di infotainment a bordo della Nuova Mercedes GLEE coupé, sistemi all’avanguardia che la rendono sempre connessa: a bordo è possibile infatti integrare il proprio smartphone tramite Apple CarPlay o Android Auto. Equipaggiata con diversi sistemi Intelligent Drive, Mercedes GLEE coupé garantisce il massimo della sicurezza con il Pacchetto sistemi di assistenza alla guida Plus: una telecamera stereoscopica e sensori radar di nuova generazione garantiscono un’assistenza alla guida di alto livello, quando si tratta di viaggiare a velocità o a distanza di sicurezza costante, di frenare automaticamente o di mantenere l’auto in corsia.
La Mercedes GLE coupé è la sportiva che non teme asfalto che non teme le sfide, che mantiene le linee brand che la contraddistinguono e che non teme di innovarsi per essere sempre competitiva e di tendenza e per questo rientra a pieno titolo anche nel mondo del Noleggio Lungo Termine e delle flotte aziendali.