Automobiles Citroën S.A fu fondata da Andre-Gustave Citroen nel 1919. Il primo modello della sua storia fu la Type A e montava un motore a quattro cilindri. Nel 1921, Citroën realizzò il suo secondo modello, la B2, una versione più potente della Type A. Verso la fine degli anni '30, fece il suo debutto il modello di maggior successo per Citroën, la celebre 2CV. Negli anni '60 venne presentata a Parigi la DS 19, una delle prime vetture Citroën ad offrire una vasta gamma di opzioni di personalizzazione e 76 diverse combinazioni di colori. Con l'inizio del nuovo secolo, Citroen presentò sua famosa linea di modelli C e tutte ebbero immediati successi nel mercato automobilistico.

Il segmento delle flotte aziendali e del noleggio a lungo termine è molto importante per Citroën. Il marchio francese promuove spesso degli eventi, dove si possono incontrare vari attori del mondo delle flotte, come noleggiatori a breve e lungo termine, e gli stessi clienti, ad esempio. Il marchio francese sta lavorando molto sul canale del noleggio a lungo termine. I volumi delle autovetture dal 2014 al 2015 sono aumentati del 33% (da 16.117 a 21.498 prendendo l'intero gruppo PSA). Una crescita che ha riguardato maggiormente proprio Citroën con un +46%, corrispondente a 7.598 vetture.

La nuova Citroën C3 è uno dei modelli su cui il marchio francese punta molto per le flotte aziendali e per il noleggio a lungo termine. Perchè in sè racchiude i valori del marchio in termini di soluzioni smart e di innovazione. L’Italia è stata uno dei mercati più importanti per la Citroën C3, soprattutto nel settore del noleggio e delle flotte aziendali. Il nuovo modello del marchio francese ha un frontale rialzato, elemento che suggerisce subito la grande robustezza di questo modello, mentre gli interni sono semplici, con forme piene e morbide. Buona anche la dotazione tecnologica. La Citroën C3 offre nuovi motori diesel e benzina, mentre per il noleggio a lungo termine e delle flotte aziendali, la nuova Citroën C3 è disponibile anche con il cambio automatico EAT6. E' un modello adatto a chi vuole muoversi con agilità sia in città che fuori. Più adatto quindi ad un comemrciale che ad un manager. Le sue dirette rivali di segmento sono la FIAT 500X e la Renault Clio, che da qualche anno fanno registrare buoni numeri di vendita.

Il nuovo Citroën SpaceTourer è adatto soprattutto alle esigenze delle flotte aziendali premium. Si tratta di una vettura polivalente e spaziosa all'interno dell'abitacolo. Per le flotte aziendali, ci sono le motorizzazioni diesel della famiglia BlueHDi, da 95 a 180 Cv e coppia fino a 400 Nm. Anche qui, a bordo, c'è tanta tecnologia. All’interno del listino del nuovo Citroën SpaceTourer, ci sono poi due allestimenti pensati specificatamente per le flotte aziendali: Business e Business Lounge. Un modello, dunque, adatto ai manager sempre impegnati anche mentre viaggiano. Qui abbiamo un vero e proprio ufficio mobile e le dirette avversarie sul mercato sono la "sorella" Peugeot Traveller e la Toyota Proace, con le quali condivide diverse caratteristiche. Il marchio transalpino vuole affermarsi in tutte le nicchie di mercato del target B2B. Prossimamente Citroën attaccherà anche il segmento degli Shuttle VIP e lo SpaceTourer sarà il modello in grado di approcciare questa tipologia di clientela.


Offerte di Noleggio a Lungo Termine Citroën per Aziende, Professionisti e Privati



Scopri i Vantaggi del Noleggio Lungo Termine Citroën

Qual è la miglior soluzione per la mobilità aziendale o personale?

Che tu sia un impresa, un libero professionista o un privato, avere auto di proprietà comporta inevitabilmente molte spese, come:

  • Assicurazione
  • Bollo
  • Carburante
  • Revisione
  • Manutenzione
  • Cambio Gomme

I troppi imprevisti e le immancabili spese straordinarie da dover sostenere rappresentano un notevole problema per ogni proprietario di vetture!

A fronte di ciò, Auto No Problem, col suo servizio di Noleggio Lungo Termine, offre la soluzione ideale! Con Auto No Problem puoi:

  • scegliere marca e modello del veicolo desiderato in base alle proprie esigenze e gusti
  • avere costi fissi e pianificati, in modo da poter gestire al meglio le proprie risorse e con maggior controllo
  • non sostenere un immobilizzo di capitale
  • impiegare meno tempo per la gestione amministrativa grazie al supporto del Servizio Clienti di Auto No Problem
  • ottenere un importante risparmio economico

Scopri tutte le offerte sul Noleggio a Lungo Termine Citroën

Grazie al Noleggio Lungo Termine di Auto No Problem puoi avere un pacchetto completo di servizi assicurativi e manutentivi (ordinaria e straordinaria con servizio pneumatici e soccorso stradale in caso di incidente o fermo) per viaggiare in totale sicurezza.

Una volta terminato il contratto, potrai restituire il tuo veicolo (senza alcun tipo di ulteriore impegno) oppure rinnovare l'auto in uso con un'altra sempre a noleggio.

Oltra ai vantaggi e ai servizi inclusi in Auto No Problem c'è anche grande attenzione al risparmio del tuo tempo!

Un consulente dedicato ti aiuterà appieno già in fase di contratto, studiando insieme e proponendoti le soluzioni migliori per te e le tue esigenze.

Il nostro Team di specialisti ti seguirà passo a passo in ogni fase:

  • Configurazione dell'auto
  • Stipula del contratto
  • Consegna del veicolo
  • Assistenza operativa e gestione dei sinistri
  • Monitoraggio del veicolo durante tutta la durata del contratto.

Professionalità, efficienza e convenienza in una soluzione ad hoc per te. Con Auto No Problem puoi dire addio alle perdite di tempo: penseremo a tutto noi.


Hai mai pensato di noleggiare a lungo termine una Citroën?

Grazie ai consigli e alla preparazione dei nostri consulenti sul Noleggio a Lungo Termine di auto Citroën, sceglierai l'autovettura desiderata, sollevato da tutti gli oneri amministrativi e gestionali che restano di competenza del Noleggiante per l'intera durata del contratto.

Un sistema integrato di servizi ti garantirà la disponibilità di un'auto sempre efficiente grazie a: manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza, traino, servizio pneumatici, servizi assicurativi, etc.

Potrai godere del piacere di utilizzare l'auto, liberandosi da tutte le preoccupazioni legate alla gestione del veicolo, e senza diventarne proprietario.

Auto No Problem propone soluzioni personalizzate di Auto a Noleggio Lungo Termine Citroën ad Imprese, Liberi Professionisti e Privati.

Scopri le nostre proposte Citroën con la soluzione Noleggio Lungo Termine . Risparmi, deduci le spese e hai una mobilità garantita.