NUOVO LOOK E SOLO MOTORI DIESEL E MILD HYBRID PER LA AUDI A6 AVANT 2019

Grande fermento in casa Audi per l’arrivo della quinta generazione della station wagon regina delle flotte: la nuova Audi A6 Avant 2019. Elegante ma sportiva la berlina premium è una naturale evoluzione della precedente generazione sia per design che per infotainment che per motorizzazioni visto che il nuovo gioiello del gruppo Volkswagen monta esclusivamente motori Diesel ibridi.

TUTT’ALTRO CHE UN’IBRIDA TRADIZIONALE

Sulla nuova Audi A6 station wagon trovano spazio soltanto i motori Diesel: non ci troviamo di fronte ad un’ibrida tradizionale però, perché il motore elettrico che funge anche da alternatore, non porta coppia alle ruote limitandosi a riavviare il motore anche quando questo è in modalità efficiency (si spenge automaticamente in rilascio per contenere i consumi).

Partiamo con un propulsore a gasolio da 2.0 litri presente a bordo della A6 Avant 40 TDI e capace di 204 CV e 400 Nm di coppia con abbinamento di un sistema mild hybrid a 12V. Segue la 45 TDI con i suoi 3.0 litri V6 da 231 CV e 500 Nm di coppia e mild hybrid a 48V e completa la gamma la A6 Avant 50 TDI con un V6 da 3.0 litri, 286 CV di potenza, 620 Nm di coppia e sistema mild hybrid a 48V.

La A6 Avant 40 TDI è equipaggiata con una trasmissione S tronic con doppia frizione a 7 rapporti, la wagon a Diesel V6 con un cambio automatico tiptronic e convertitore di coppia ad 8 rapporti. Per la 45 TDI e 50 TDI è prevista di serie la trazione integrale quattro.

DESIGN E TECNOLOGIA A BORDO

La A6 Avant 2019 nonostante le dimensioni di 4,94 m di lunghezza per 1,89 di larghezza e 1,46 di altezza è una vera e propria peso piuma perché, sviluppata sulla stessa piattaforma delle A7 e dell’ultima Audi A8, gode di un corpo in alluminio e leghe leggere. Con una linea slanciata dal tetto che scivola sul montante posteriore inclinato e il single frame ribassato, la regina degli anelli conferma la sua anima sportiva. Il baricentro basso e la caratteristica architettura quattro dei passaruota rievocano nel driver le emozioni di uno stile intramontabile e senza tempo.

Gli interni sono stati interamente ridefiniti per garantire un comfort e capienza di livello superiore. Più ampia della generazione precedente, la vettura offre maggiore spazio per le gambe, la testa e le spalle tanto al conducente quanto ai passeggeri mantenendo inalterato il volume del bagagliaio. Lo schienale separabile dei sedili posteriori si flette con rapporto 40:20:40 così da adattarsi ad ogni esigenza di carico. Il volume di carico massimo è di 1.685 litri.

Oltre che alla versione base la A6 Avant è disponibile in quattro equipaggiamenti: sport, design, design selection e nel pacchetto sportivo S line.

Nemmeno dal punto di vista delle tecnologie le aspettative sono deluse. La nuova A6 Avant è una vettura intelligente e sensibile ad ogni stimolo esterno grazie ai 24 sensori che monitorano il suo andamento garantendo fino a 39 tecnologie di assistenza alla guida. La vettura assicura manovre più semplici quali l’assistenza all’uscita e un controllo totale in ogni istante di marcia e può guidarsi quasi da sola in condizioni di traffico autostradale e con fermate e ripartenze ben calibrate. A completare i sistemi di sicurezza, oltre ai tradizionali, si aggiunge uno scanner laser istallato frontalmente che legge in tempo reale e monitora tutto il cammino.

La plancia è adesso completamente touch e a portata di “click”: tutto è sotto controllo attraverso i due display MMI touch response, il comando vocale a linguaggio naturale e la tecnologia Audi connect.

PREZZI E NOLEGGIO LUNGO TERMINE

La Audi A6 Avant ha un prezzo di partenza di 56.250 euro per la A6 Avant 40 TDI e raggiunge i 64.500,00 euro per la Audi A6 Avant TDI quattro tiptronic. La berlina premium è disponibile anche nella formula del noleggio lungo termine. Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo gratuito sul tuo noleggio lungo termine visita il sito Auto No Problem.

(Visited 18 times, 1 visits today)

Category: Novità Mercato Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *