Nuova Peugeot 3008: il restyling 2020 è pronto

Nuova Peugeot 3008: il restyling 2020 è pronto

Peugeot 3008, a distanza di quattro anni dal lancio commerciale, si prepara a tornare su strada. E lo fa con un restyling innovativo, che la renderà ancora più graffiante e moderna. Il modello, classe 2016, rappresenta uno dei più grandi successi di vendite in tutta Europa, con oltre 800.000 unità vendute. E non accenna a voler perdere il suo primato.

DESIGN NUOVA PEUGEOT 3008

Il successo di Peugeot 3008 è certamente determinato da un look dirompente e fuori dagli schemi, che conquista i driver sin dal primo sguardo. Rinnovato, ricercato, e magnetico: sono le tre caratteristiche che balzano subito agli occhi in questo nuovo percorso stilistico a firma Peugeot.

A linee accattivanti e dinamiche si sommano proiettori principali rivisti nella struttura interna e un debutto inedito: le prese d’aria verticali. Le nuove sottili linee a Led, inoltre, sono integrate all’interno della fascia posteriore a contrasto. E gli indicatori di direzione diventano dinamici. I cerchi in lega da 19″ completano lo stile di un SUV irresistibile in ogni suo dettaglio e caratteristica.

Se siete amanti del colore, non temete: Peugeot ha pensato anche a voi. Rendendo disponibili per questo modello ben sette opzioni di tinta aggiornate e rivisitate.

Il nuovo Suv di casa Peugeot non delude nemmeno a bordo. A uno stile inimitabile, si sommano interni eleganti e ampi, che assicurano il massimo comfort e massima tecnologia. Il sistema multimediale è all’avanguardia e studiato per soddisfare ogni esigenza.

Lo schermo touch da 10″ in alta definizione è situato al centro della plancia. Il cruscotto digitale da 12,3″ è configurabile a proprio piacimento e dispone adesso di una tecnologia specifica per garantire la leggibilità in ogni condizione.

Tra gli accessori non mancano i comfort. Come il portellone apribile tramite il movimento del piede, o i sedili con funzione massaggio. Tre gli allestimenti disponibili: Active, Allure e GT. Ciascuno di questi può essere integrato da un livello intermedio, denominato semplicemente “Pack”. 

MOTORIZZAZIONI: NUOVA PEUGEOT 3008

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova 3008 offre due versioni ibride plug-in a due o a quattro ruote motrici. La prima versione ha 225 CV e abbina un motore PureTech a benzina a un motore elettrico. La seconda versione, Hybrid4, ha due motori elettrici ed eroga ben 300 CV. L’autonomia elettrica per entrambi i modelli è superiore a 50 km.

I motori a benzina sono da 3 e 4 cilindri e vanno da una potenza di 130CV a 180CV. Possono essere abbinati al cambio automatico EAT8 a otto marce (sul 180 CV è di serie). La versione a gasolio monta un BlueHDi da 130 CV, disponibile sempre con cambio manuale o automatico.

Peugeot 3008 non prevede forse grandi sconvolgimenti a livello di motori. Ma mantiene alto il livello di un veicolo che rappresenta un unicum nel panorama automobilistico.

TECNOLOGIA: PEUGEOT 3008 RESTYLING DI METÀ CARRIERA

Il comparto ADAS, e le tecnologie di bordo, sono le prime cose ad essere state aggiornate. Tra i vari dispositivi abbiamo il Night Vision con telecamera a infrarossi—per identificare i pedoni, auto e animali di notte—il Cruise Control con funzione Stop&Go (abbinato all’EAT8), il mantenitore attivo di corsia, le videocamere a 360°, e un sistema di blind corner in grado di agire sul volante per evitare collisioni. 

Sulla nuova Peugeot 3008 non mancano nemmeno i sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione e la trazione integrale per far fronte a ogni tipologia di strada.

PEUGEOT 3008: SCOPRILA A NOLEGGIO LUNGO TERMINE

Con la soluzione Noleggio Lungo Termine di Auto No Problem puoi beneficiare di tante soluzioni per la tua mobilità quotidiana. Grazie ai servizi inclusi di manutenzione ordinaria e straordinaria, e molti altri benefit.

La nuova Peugeot 3008 è una vettura perfetta per chi cerca un SUV sia da utilizzare in città sia per chi deve viaggiare su lunghe traiettorie. La comodità e i consumi sono i suoi punti di forza.

Con il noleggio di Auto No Problem sarai libero da tutte le incombenze, non dovrai pensare più a niente se non goderti la guida della tua nuova Peugeot 3008.

(Visited 116 times, 1 visits today)

Category: Peugeot

Tags: