Citroen C3 Air Cross

Citroen C3 Aircross: praticità e stile a portata di mano

La nuova Citroen C3 Aircross ha fatto il suo debutto nel mese di Settembre al salone dell’auto di Francoforte. Sarà disponibile nelle concessionarie e nella formula di Noleggio Lungo Termine per fine 2017.

Un Suv di piccola taglia

Il suo aspetto è decisamente compatto, dai volumi ben definiti e dalla carrozzeria più alta della media.

Questi tratti stilistici la differenziano molto da tutti i Suv concorrenti, di piccola taglia. La concorrenza, infatti, mirano al design a scapito dello spazio interno e della capienza del bagagliaio. Due elementi questi che potranno fare la differenza al momento della scelta di una compatta più completa e a misura di famiglia.

La nuova Citroen C3 Aircross nasce sulla stessa base della  Citroen C3, e risulta dunque la più spaziosa del suo segmento, nonostante sia inequivocabilmente compatta.

Le linee sono tondeggianti e la accompagnano per tutti i suoi 4,15 m di lunghezza. La sua altezza è pari a 4,15 m e la sua altezza è di 1,64 m. Non solo, la Citroen C3 Aircross è larga 1,76m e il suo passo corrisponde a 2,6 m.

 

Nuova Citroen C3 Aircross a Noleggio Lungo Termine
Nuova Citroen C3 Aircross presto a Noleggio Lungo Termine

Tutto l’essenziale in una compatta

Nonostante dunque sia tra le più compatte, la Citroen C3 Aircross offre un bagagliaio di tutto rispetto. La capienza di partenza è di 410 litri, che possono diventare 520 litri, o addirittura 1.289 litri scorrendo il divanetto posteriore. I sedili posteriori scorrono longitudinalmente di 15 cm. Questo è uno dei punti di forza della nuova compatta francese: permettere di poter spostare il sedile posteriore in base alle esigenze del momento. Gli schienali sono abbattibili nelle porzioni 60:40, e, a richiesta, il sedile del passeggero anteriore si potrà ripiegare su se stesso. In questo modo si otterrà circa un metro e mezzo in più di piano carico. Si potranno caricare oggetti lunghi fino a 2,4 m.

Estetica e funzionalità sono in perfetta sintonia nella Citroen C3 Aircross e per questo, una volta a bordo, si è del tutto consapevoli di quello che ci si può aspettare una volta alla guida. La nuova Citroen C3 Aircross risulta molto maneggevole nelle manovre e in città.

Tutti a bordo con luminosità e comfort

L’abitacolo è luminosissimo e regala sempre una bella esperienza di viaggio. In più il cofano motore piatto, permette di avere un’ottima visibilità e di poter percepire bene gli ingombri ed eventuali ostacoli lungo il percorso. Lo stile della plancia ricalca un pò quello della Citroen Cactus, con dimensioni aumentate e maggiori funzioni a disposizione. Dietro il volante, rifiniture cromate incorniciano il quadro strumenti. Le bocchette dell’aria hanno un design particolare, che riprende alcuni dettagli estetici esterni. I sedili sono morbidi e confortevoli, data la loro forma larga e piatta, in perfetto stile Citroen.

Il posto di guida si presenta un po’ troppo alto rispetto alla posizione della pedaliera. La base su cui poggia la nuova Citroen C3 Aircross, e la stessa della C3, solo un pò più rigida e rialzata. Il comfort rimane lo stesso di tutte le auto della casa francese, con l’aggiunta di una maggiore ammortizzazione su buche e manto stradale disconnesso.

 

Nuova Citroen C3 Aircross a Noleggio Lungo Termine
Nuova Citroen C3 Aircross presto a Noleggio Lungo Termine

Dettagli estetici per non passare inosservati

L’assetto in generale è abbastanza morbido, ma non gradisce molto una guida troppo sportiva. Lo sterzo infatti è stabile e rassicurante, ma non troppo rapido e preciso alle alte velocità.

Una qualità della nuova Citroen C3 Aircross, che sarà molto apprezzata dal grande pubblico è il suo spirito pratico e affidabile. Esternamente infatti, il fascione posteriore è protetto da una banda in plastica nera dalle dimensioni estese. Non solo, più in basso troviamo una sorta di cuscini plastici, già visti sulla Citroen Cactus, a protezione dai piccoli urti o graffi. In questo modo anche i passaruota sono al riparo.

Sul tetto dell’auto, possiamo osservare le praticissime barre porta-tutto e la terza luce posteriore è ornata con una calcomania grafica a righe rosse.

 

Nuova Citroen C3 Aircross a Noleggio Lungo Termine
Nuova Citroen C3 Aircross presto a Noleggio Lungo Termine

Citroen C3 Aircross: un’anima polivalente

La nuova Citroen C3 Aircross, con la sua personalità decisa, permette grandissimi margini di personalizzazione. Si potrà scegliere tra circa 85 combinazioni d colori tra carrozzeria, tetto e Pack Color, particolari abbinamenti di colore per tutti i dettagli esterni. Così i clienti potranno configurarla in base ai propri gusti e desideri. I dettagli dunque non mancano e si concretizzano in un look dalla forte grafica. dalle luci anteriori su due livelli, grandi ruote, grandi protezioni ed elemento off-road.

La natura della nuova Citroen C3 è polivalente, nel senso che è adattabile ai diversi usi e necessità dei driver contemporanei. Questo aspetto la rende ideale per il traffico della città, comoda per i percorsi extra-urbani e affidabile nei fuoristrada. Sarà interessante anche provarla nella formula a Noleggio Lungo Termine.

Tecnologia e allestimenti previsti

La tecnologia a bordo della nuova Citroen C3 Aircross, e a seconda degli allestimenti che si sceglieranno le dotazioni saranno differenti. Tre sono gli allestimenti previsti: Live, Feel e Shine. La versione di gamma base, la Live, è equipaggiata di serie di frenata d’emergenza, il cruise control con limitatore di velocità, il sistema di mantenimento automatico della carreggiata, controllo pressione pneumatici e sistema di rilevamento della pressione.

L’allestimento Feel, aggiunge in dotazione luci diurne a Led, volante rivestito in pelle, climatizzatore automatico, autoradio con display da 7” e Bluetooth. Per concludere il top di gamma, Shine, prevede cerchi in lega, climatizzatore automatico, sensori di parcheggio, navigatore satellitare, infotainment con tecnologia Mirror Screen e alzacristalli elettrici.

 

Nuova Citroen C3 Aircross a Noleggio Lungo Termine
Nuova Citroen C3 Aircross presto a Noleggio Lungo Termine

Cinque motorizzazioni per la Citroen C3 Aircross

Riguardo alle motorizzazioni, la nuova Citroen C3 Aircross somiglia molto alla Peugeot 2008. Offre, infatti nella versione benzina tre diverse alternative: 1.2 Pure Tech da 82 CV, 110 CV e 130 CV. Gli ultimi due hanno sono dotati del sistema Start&Stop.

Per la variante diesel, la C3 Aircross propone due propulsori turbodiesel BlueHDi 1.6 da 100 CV, con cambio manuale a 5 marce e da 120 CVC, manuale a sei rapporti. Il cambio automatico è a richiesta per tutte le motorizzazioni. Manca la trazione integrale, sostituita in parte dal Gip Control con Hill Assist Descent, un dispositivo che aumenta la trazione sui fondi a bassa aderenza e facilita il guidatore nelle discese più impervie.

La nuova Citroen C3 Aircross troverà sul suo percorso una fitta concorrenza. Tra le rivali più agguerrite troviamo la Fiat 500X, la Renault Capture e la Nissan Juke. Hanno tutte conquistato il grande pubblico con uno stile attuale, dinamico e accattivante.

Perché scegliere la nuova Citroen C3 Aircross a Noleggio Lungo Termine?

Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo gratuito di Noleggio Lungo termine visita il sito Auto No Problem.

 

(Visited 291 times, 3 visits today)

Category: Novità Mercato Auto

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *