noleggio a lungo termine

Nuova Audi Q4 E-Tron: Provala a Noleggio Lungo Termine

Stilosa, compatta e soprattutto elettrica: questi sono i tre punti fermi della nuova Audi Q4 E-Tron, l’ultima grande novità della casa dei quattro cerchi. Anche se in realtà dovremmo parlare di doppio lancio, visto che questa meraviglia sarà disponibile sia nella versione Suv che in quella coupé.

Stiamo parlando comunque di una zero emissioni che riesce al tempo stesso ad incarnare lo stile Audi, e a portarlo nel futuro. La tradizione nello stile e nel design, unita ad una tecnologia sempre all’avanguardia. Queste sono le firme distintive della nuova Audi Q4 E-Tron.

Ma bando ai convenevoli: andiamo ad analizzare nel dettaglio questa nuova uscita.

Il design premium e sportivo della nuova Audi Q4 E-Tron

Sbalzi anteriori ridotti, passaruota imponenti e le linee decise: è questa la ricetta che la casa tedesca ha generato per il look della nuova Audi Q4 E-Tron. Impostata grazie alla piattaforma MEB del gruppo Volkswagen, la matrice pensata per generare la nuova leva di auto elettriche.

noleggio a lungo termine

Nonostante il look appariscente, però, le dimensioni restano contenute—4,59 metri—il che ascrive di diritto il nuovo modello nella schiera dei Suv compatti, perfetti per tutti quegli automobilisti che cercano potenza, ma anche praticità nella guida in città e nei parcheggi.

Gli interni invece rispecchiano la tinta avvenieristica che Audi sta dando alla sua ricerca tecnologica: volante a doppie razze, e display centrale Audi MMI Touch (con dimensioni che variano dai 10,1 pollici agli 11,6 pollici). 

I sedili, e in generale l’abitacolo, testimoniano la precedenza che Audi riserva sempre al concetto di comfort: pur mantenendo uno stile inconfondibile sia nella scelta dei materiali—con rivestimenti in pelle o combinazione di similpelle e microfibra dinamica sulla versione S line—che nelle finiture.

Motori, batteria e autonomia: le specifiche tecniche della nuova Audi Q4 E-Tron

Le motorizzazioni disponibili variano in base alla fascia di gamma: la Q4 35 e-tron e la Q4 40 e-tron possono contare su di un singolo motore elettrico al retrotreno (a trazione posteriore) con un’erogazione che arriva rispettivamente a 170 Cv e 204 Cv. Il modello superiori, l’Audi Q4 50 e-tron, monta invece due motori elettrici, per una potenza pari a 299 Cv. 

Capitolo batterie: Q4 35 e-tron può fare affidamento su una batteria da 55 kWh; mentre il pacco batterie delle due versioni superiori arriva a 82 kWh. 

noleggio a lungo termine

I km di autonomia dichiarati sono 500, ma la Audi Q4 40 e-tron può arrivare anche a 520. Mentre 487 km, nel ciclo WLTP, è il limite per la versione a trazione integrale.

Il nuovo modello Audi, inoltre, offre diverse soluzioni per la ricarica: può essere ricaricato sia tramite corrente alternata che tramite quella continua—rispettivamente fino a 11 kW per la ricarica lenta, e fino a 125 kW per quella rapida—con la capacità di arrivare a 130 chilometri di autonomia in appena 10 minuti tramite la ricarica veloce.

Tecnologia e Adas

Come dicevamo in apertura, l’alto livello tecnologico è uno dei più grandi punti di forza di Audi Q4 E-Tron. Cominciando dal cockpit virtuale e dal sistema di infotainment, ma prestando particolare attenzione all’head-up display in realtà aumentata.

Questo toll è in grado infatti di proiettare sul parabrezza le principali informazioni di guida, e può farlo in due versioni. Quello classica che informa il guidatore sul comportamento e lo stato della vettura, e quella in Realtà Aumentata, che contempla avvertenze sui sistemi di assistenza e dà consigli specifici legata alla navigazione. Un sistema che consente al guidatore di tenere d’occhio le specifiche di guida in totale sicurezza, mantendo il totale controllo dell’andatura e della direzione in strada.

noleggio a lungo termine

Passando invece agli Adas, una menzione speciale meritano i principali sistemi di tutela: il Predictive efficiency assist, che aiuta il driver ad ottimizzare le percorrenze; il sistema di guida adattivo, che gestisce il posizionamento longitudinale e trasversale dell’auto in carreggiata; e il complesso di telecamere perimetrali che supportano il guidatore nei parcheggi e nelle manovre di precisione.

Guida Audi Q4 E-Tron scegliendo il noleggio a lungo termine

I prezzi della nuova Audi Q4 e-tron partono da 45.700 euro, e arrivano a 63.700 euro nella versione S Line Edition. L’acquisto definitivo, insomma, è molto oneroso.

Ma nonostante la transizione green che stiamo vivendo è proprio l’intero settore delle auto elettriche che in generale presente dei costi abbastanza proibitivi. Perché oltre al listino va calcolato l’impatto dei problemi che può comportare la riparazione o la sostituzione del pacco batterie in caso di guasto o di sinistro stradale. Gli oneri economici di tale operazione sono ancora oggi molto alti.

Quindi che fare, se si desidera guidare un’auto elettrica come Audi Q4 e-tron? La soluzione migliore, è quella del noleggio a lungo termine. Grazie a questa modalità di noleggio, infatti, si evitano i vincoli legati all’acquisto definitivo, e ci si mette al riparo da incidenti e costi dovuti a sinistri. All’interno del canone mensile, inoltre, è contenuta anche la polizza Kasko per danni da sinistri. Infine con il Noleggio a Lungo Termine AUDI di Auto No Problem puoi trovare tante offerte in promozione senza anticipo e in pronta consegna.

Che aspetti? Chiedi un preventivo ad Auto No Problem e sceglie la tua auto.

(Visited 209 times, 4 visits today)

Category: Novità Mercato Auto

Tags: