Category Novità Mercato Auto

Il noleggio auto a lungo termine è stato fino ad oggi percepito come un servizio dedicato alle flotte aziendali e professionisti. Da oggi invece questa opportunità si apre sempre di più anche ai Privati, i quali possono trovare nel noleggio a lungo termine un modo sicuro, all inclusive e senza pensieri (oltre che maggiormente economico dell’acquisto  in determinate situazioni!) per poter sempre disporre di un veicolo personalizzato e sempre in perfetto stato.

In questa categoria del blog troverete articoli e news sui principali modelli auto e veicoli commerciali disponibili a noleggio lungo termine (come BMW, AudiFiat, Ford e Volkswagen), le nuove uscite e le vetture/furgoni in offerta, ognuno con testo di descrizione, info tecniche, foto e video di prove su strada.

Ma non trattiamo solo di auto; nel blog c’è anche una sezione dedicata ad informazioni di carattere più generale su tutto ciò che riguarda il mondo del NLT: soluzioni speciali, legislazione, statistiche e quant’altro possiamo ritenere di interesse comune per tutti coloro che sono interessati a questo servizio.

COME SANIFICARE L’AMBIENTE DELL’AUTO?

Sanificare l’auto è molto importante perché consente di eliminare qualsiasi tipologia di batterio, di prevenire il rischio di contagio ma anche per avere la certezza di trovarsi all’interno di un luogo salubre.
Per essere certi di una corretta sanificazione dell’ambiente auto non dobbiamo limitarci soltanto alla igienizzazione degli spazi esterni quanto anche degli interni. Per questo motivo è importante procedere con la pulizia di tutti i rivestimenti con cui è possibile venire in contatto durante la guida quali: pomello del cambio, volante, portiera, display del computer di bordo, plancia, blocco d’avviamento, maniglie delle portiere.

BMW-Serie3-Berlina_Plug-in_Noleggio_Lungo_Termine

AUTO IBRIDE 2020: MODELLI IN COMMERCIO ED ECOBONUS

Le nuove normative sulle emissioni inquinanti impongono sempre più veicoli elettrificati nonché auto ibride. Il 2020 è l’anno in cui queste saranno protagoniste con tanti nuovi modelli che affiancheranno quelli già esistenti.
AUTO IBRIDE: COSA SONO E DIFFERENZE
Le motorizzazioni ibride spesso vengono identificate tutte con il medesimo termine ma in realtà sono completamente differenti tra loro sia a livello di tecnologia che di effetti pratici sulla guida.
Esistono 3 grandi varianti di ibrido: mild-hybrid, full-hybrid e plug-in hybrid. Guardiamoli insieme nel dettaglio…

Land Rover Defender

LAND ROVER DEFENDER: PERCHÉ NOLEGGIARLA A LUNGO TERMINE

Land Rover, l’icona del passato che ha conquistato i cuori dei driver più appassionati, torna in una versione alla “spina” completamente rinnovata e moderna.
Land Rover non teme il futuro ed è pronta ad affrontarlo con tante varianti elettrificate. Già al Salone di Francoforte abbiamo avuto modo di conoscere alcune delle soluzioni tecniche inedite previste dalla casa. Tra queste, appunto, l’arrivo di una sorprendente variante ibrida che insieme al design completamente rivisto inaugura una nuova era grintosa e al passo con i tempi.

citroen c5 aircross hybrid

CITROEN C5 AIRCROSS: PERCHÉ NOLEGGIARLA A LUNGO TERMINE

Citroen C5 Aircross Hybrid si aggiunge al panorama delle auto ibride plug-in più attese dell’anno. La versione ibrida di Citroen C5 Aircross dispone di un motore tradizionale affiancato da uno elettrico che offre buone prestazioni e limita all’estremo i consumi di carburante e le emissioni di CO2. La batteria da 13,2 kWh presenta una autonomia 100% elettrica di 50 km, si può ricaricare via cavo e dispone di una piccola autonomia elettrica a zero emissioni. Nuova Citroen C5 Aircross Hybrid monta sotto al cofano un motore tradizionale PureTech da 1.6 litri, 133 kW e 180CV…

NUOVA FORD FOCUS: PERCHÈ NOLEGGIARLA A LUNGO TERMINE

Nuova Ford Focus Active è la versione vitaminizzata come dimensione, look e stile di un SUV. Sin dal primo contatto è impossibile non restare affascinati dal comfort che l’assetto rialzato dona al crossover. La vettura, per effetto, riesce ad offrire alte prestazioni sia in città che in zone extraurbane ben gestendo ogni tipologia di strada. Rispetto alla versione tradizionale perde un poco di reattività e di immediatezza in inserimento di curva ma mantiene uno sterzo veloce seppur meno sensibile e preciso rispetto agli standard di questo modello.

Peugeot 3008 Hybrid Noleggio Lungo Termine

PEUGEOT 3008 HYBRID: PERCHE’ NOLEGGIARLA A LUNGO TERMINE

Il nuovo SUV plug-in che arriverà sul mercato a partire dal mese di febbraio del 2020 è un modello molto importante per la casa del Leone. Il SUV peugeot 3008 gt si inserisce a pieno titolo all’interno della nuova “strategia elettrica” del brand affiancandosi alla nuova Peugeot e-208.

Con una potenza complessiva di 300CV, e sfruttando il lavoro congiunto dei tre motori e trazione integrale, Peugeot assicura la massima efficienza energetica e prestazioni di alto livello. Nuovo Peugeot 3008 Hybtid4, dal punto di vista estetico…

AUDI Q5: 367 CV E 45 KM IN PURO ELETTRICO

Con 367 CV di potenza massima e una coppia da 500 Nm, Audi Q5 non accetta compromessi e offre trazione integrale quattro ruote ultra, cambio S tronic a sette rapporti e oltre 40 km in modalità puramente elettrica.
Audi prosegue, dopo aver lanciato la e-tron, nel suo percorso di elettrificazione della gamma con la versione plug-in hybrid della seconda generazione di Q5, la TFSi e quattro Stronic. Due sono le versioni disponibili per questa vettura taglia large del settore Sport Utility dotata di una grande mole di tecnologia: la 55” (367 CV) e la 50”, già in listino, e disponibile con una potenza massima di 299 CV.
Sono potenze massime di sistema.

NUOVA FORD KUGA: PERCHE’ NOLEGGIARLA A LUNGO TERMINE

Tra i modelli principali dell’Ovale Blu al Salone di Francoforte, Nuova Ford Kuga ha sorpreso per gli aggiornamenti estetici ma soprattutto per le motorizzazioni che sono senza dubbio le novità principali grazie all’introduzione di numerosi modelli ibridi che fanno parte del progetto di elettrificazione previsto dalla casa americana.
La Nuova Ford Kuga nasconde ora sotto al cofano motorizzazioni mild-hybrid, ibride tradizionali e plug-in hybrid.

FCA-PSA: L’ACCORDO PER LA FUSIONE È REALTÀ

L’accordo tra FCA e PSA è ormai certezza: sarà il quarto gruppo mondiale con sinergie pari a 3,7 miliardi. Tra le previsioni, il gruppo sarà quotato a Parigi, Milano e Wall Strett, Carlos Tavares sarà l’amministratore delegato e John Elkann presidente. Sede legale in Olanda.
La marcia di Fca e Psa è inarrestabile; la fusione che darà vita al quarto gruppo mondiale nel settore dell’auto è stata annunciata in quella che è un’operazione che si snoda attraverso diversi passaggi chiave e che prevede una fusione alla pari con creazione di una holding olandese, la distribuzione di Comau e di una cedola da 5,5, miliardi ai soci di Fca e lo spin off da parte di Psa della controllata nella componentistica Faurecia a fronte della quale sarà poi distribuita una cedola agli azioni della casa francese.

TUTTE LE NOVITÀ SUI VEICOLI DELLA CASA DEGLI ANELLI

Il 2020 sarà un anno di grandi novità per la casa degli anelli. Si parte con nuova Audi RS3 che inaugurerà la nuova generazione con una rinnovata estetica, motori e prestazioni ai massimi livelli. La famiglia della Audi A3 fa sospirare i driver con le prime foto spia che ne mettono in risalto la nuova estetica, interni e allestimenti rivisti a cui si sommano nuovi motori benzina e diesel ma anche a metano e propulsori elettrici, ibridi (mild hybrid e ibridi plug-in). Tra le novità Audi RS3 2020 sfrutta le “forme di base” della attuale Audi A3 aggiungendo dettagli estetici sportiveggianti come rinnovate prese d’aria un marcato spoiler posteriore, un innovativo design per i fari e…