OPEL VIVARO SPORT: più grintoso e sfacciato

Presentato allo scorso Salone Internazionale di Hannover, è finalmente disponibile anche in Italia con la soluzione del noleggio lungo termine veicoli commerciali, il nuovo Opel Vivaro Sport, in versione Combi per il trasporto persone, e nella versione furgone in due lunghezze con una portata massima di 2,9 tonnellate. Questa versione sport del Vivaro è rinnovata, una fusione tra la praticità di un veicolo professionale e lo stile tipico dei monovolume: è più accattivante grazie alle strisce nero-argento su fiancate, tetto e cofano, monta cerchi in lega da 17″ che gli donano più sportività e i fari diurni anteriori sono a LED.

Nella versione Combi ha la particolarità dei finestrini laterali e posteriori oscurati, così da proteggere chi è a bordo sia dal sole che dagli occhi indiscreti dei passanti, mentre all’interno troviamo finiture in pelle e dettagli con cuciture bianche a contrasto che donano un tocco di raffinatezza. Il motore che ad ora propone l’Opel Vivaro Sport è un 1.6 CDTI BiTurbo da 125 o 145 CV, che lo rendono perfetto per adempire ai suoi ruoli, sia in territori urbani che extraurbani, caratteristica che lo rende un furgone molto appetibile per il mercato del noleggio lungo termine veicoli commerciali.

Passando al lato tecnologia invece, vi troviamo il sistema di infotainment NAVI 50 IntelliLink con streaming audio Bluetooth, presa USB e riconoscimento vocale Siri; ma a richiesta è disponibile anche il NAVI 80 IntelliLink che rilascia anche informazioni sul traffico in tempo reale, studia percorsi alternativi, è munito di Cruise Control con limitatore di velocità e Rear Park Assist con sensori ad ultrasuoni, per dimenticarsi i problemi di parcheggio in qualsiasi situazione.
VOLKSWAGEN CRAFTER: il lancio ufficiale a fine marzo

Sfruttando il palcoscenico del Transpotec a Verona, Volkswagen ha presentato in anteprima italiana il nuovo Crafter, il large van svelato lo scorso settembre al Salone Internazionale di Hannover, e disponibile con la soluzione noleggio lungo termine veicoli commerciali da fine mese.
Un veicolo commerciale che ha subito convinto stampa e critica, grazie a dotazioni di supporto alla guida mai viste prima in un furgone, e che si è aggiudicato il premio di International Van of the Year 2017. Ha un volume di carico massimo di 5,5 tonnellate e lo si può scegliere tra quattro modelli con tre altezze e tre lunghezze, per un totale di 69 versioni possibili configurabili.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, il nuovo Crafter può montare un 2.0 TD da 140 CV o un 2.0 BiTurbo da 177CV, quest’ultima la versione più consigliata visto che su terreni difficili o in salite ripide, per il carico che può trasportare, ha bisogno di una discreta potenza per poter rendere al meglio. Disponibile a trazione anteriore, posteriore o integrale, a seconda delle evenienze, e con cambio automatico o manuale, così da soddisfare veramente ogni desiderio di un Fleet Manager che vuole inserirlo nella sua flotta tramite noleggio lungo termine veicoli commerciali.
Anche esteticamente questo nuovo Crafter si fa apprezzare grazie al frontale con linee orizzontali predominanti che ne sfinano il muso e la linea, e al gruppo di fari integrati tutti assieme comprese le frecce direzionali. Inoltre l’ergonomia è garantita e studiata a misura d’uomo, ma il cuore e la forza di questo furgone sta nel nuovo sistema di sterzata elettromeccanico che lo lancia già verso il futuro della guida autonoma o semi autonoma, e che rende quella manuale più facile e piacevole.

Per concludere sottolineamo le dotazioni tecnologiche di cui è dotato il nuovo Crafter, come l’Adaptive Cruise Control con Stop&Go, telecamera posteriore, sistemi di mantenimento corsia con correzione automatica e di controllo del rimorchio, e infine il Lane Assist, il Park Assist ed il Trailer Assist (prima volta di quest’ultimo su un veicolo commerciale).
Così, Volkswagen ha fatto del Crafter il veicolo commerciale dell’anno, e insieme ad Opel e al Vivaro si apprestano ad entrare nel mondo delle flotte aziendali e del noleggio lungo termine veicoli commerciali, senza temere confronti, ben consci delle loro prestazioni e potenzialità.
Per qualsiasi ulteriore informazione sui veicoli commerciali, o per richiedere un preventivo gratuito, visita il nostro sito Furgone No Problem.