Noleggio lungo termine auto privati

Noleggio a lungo termine privati: caratteristiche e offerte disponibili

Il noleggio auto a lungo termine per i privati è il nuovo modo di interpretare il proprio ruolo di automobilista: guidare senza pensieri si può. Lo sappiamo che il nostro sembra uno sponsor promozionale mirato, ma ciò che stiamo raccontando è la semplice verità.

È di pochi giorni fa il nostro ultimo articolo sulle caratteristiche e sui vantaggi del noleggio a lungo termine in generale, ma oggi vogliamo concentrarci su quanto la stessa formula si sia rivelata particolarmente vantaggiosa anche per i privati, per tanto tempo esclusi da questo tipo di mobilità, riservata, nei primi anni, ai professionisti e alle società che avevano la necessità di poter disporre di mezzi di trasporto senza dover bloccare i capitali dell’azienda nel loro acquisto.

Da un po’ di tempo a questa parte, però, anche ai privati è stato consentito di avere accesso a questa nuova tipologia di mobilità alternativa, grazie a formule a loro dedicate, che se da una parte non prevedono tutti i vantaggi riservati ai professionisti, come ad esempio quelli fiscali, dall’altro risultano comunque molto interessanti e convenienti.

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche del noleggio a lungo termine privati, le eventuali differenze, se ce ne sono, rispetto alla formula standard e le offerte disponibili più interessanti.

Noleggio a lungo termine privati: caratteristiche e vantaggi

Con il noleggio a lungo termine privati anche chi non possiede una partita IVA può avere un’auto nuova a fronte di una canone mensile concordato e comprensivo di tutte le spese accessorie, quali assicurazione, bollo, immatricolazione, messa su strada e manutenzione ordinaria e straordinaria.

Il costante successo ottenuto dal long rent, unico segmento del mercato dell’auto che sembra non temere crisi, ha infatti spinto i noleggiatori ad ampliare le flotte con offerte a km 0 o di usato garantito, studiate apposta per i privati.

I pacchetti proposti possono essere personalizzati, sia per la quantità di chilometri percorribili nell’arco della durata del contratto, sia per tutte le altre condizioni, in modo da calibrare l’offerta sulle reali esigenze del cliente finale.

Da aggiungere, infine, che esattamente come per i professionisti, anche i semplici cittadini possono avere accesso al long rent senza versare alcun anticipo, a fronte, ovviamente, di un leggero incremento della rata standard.

I vantaggi del noleggio a lungo termine privati

Quali sono i vantaggi principali di questo tipo di operazione?

Tanto per cominciare l’impegno economico è certo e garantito per tutta la durata del contratto; ciò consente di poter guidare, per un periodo di circa 4/5 anni, un mezzo di ottima qualità senza incorrere in costi aggiuntivi. Anche in caso di incidente, infatti, sarà sufficiente portare l’autovettura in una delle autofficine convenzionate che provvederà a ripararla, senza che la rata stabilita alla firma del contratto venga modificata in peggio.

Riassumiamo: auto nuova, o quasi, tutte le spese pagate, assistenza per tutta la durata del contratto, zero problemi sia per quanto riguarda le scadenza burocratiche che per quanto riguarda l’eventuale vendita dell’usato, perché, al termine del contratto, basta riconsegnare la vettura che si è noleggiato, accedendo, se interessati, una nuova operazione che preveda il noleggio su un’automobile più nuova e performante. Insomma, che dobbiamo dirvi di più?

Il nuovo trend: il second life

Nell’ultimo anno è diventata particolarmente interessante anche la formula chiamata “Second Life”, ossia il noleggio a lungo termine di vetture usate, immatricolate tra i 12 e i 24 mesi antecedenti, la cui garanzia viene rilasciata direttamente dalla società di noleggio, che propone anche in questo caso una sorta di formula all inclusive, comprendente spese accessorie e manutenzione.

Le vetture che vengono offerte sono solitamente molto “giovani”, hanno percorso pochi chilometri e vengono consegnate con pneumatici nuovi, revisione in regola e carrozzerie impeccabile.

Un ulteriore vantaggio del noleggio di un’auto usata è rappresentato dalla velocità di consegna, in quanto i mezzi che vengono proposti sono già stati acquisiti dalla società di noleggio e non devono essere acquistati presso le case automobilistiche.

L’ultima novità per il noleggio a lungo termine privati: la formula Be Free

Concludiamo con quella che, tra le proposte di noleggio a lungo termine privati, è sicuramente una delle più gettonate: la Formula Be Free.

Cos’ha di così particolare questa offerta? Consente di sottoscrivere un accordo flessibile e modulare: a parità di garanzie, condizioni e vantaggi è, infatti, possibile sciogliere il contratto senza incorrere in penali e senza l’obbligo di dover riscattare il veicolo.

Si tratta, quindi, di un’offerta  molto “easy” e intelligente, appositamente studiata per chi non ha molta disponibilità economica – non è necessario l’anticipo – o non se la sente di impegnarsi per un periodo di tempo prolungato, perché magari non ha un contratto di lavoro stabile.

Merita di essere ricordato, infine, che la formula Be Free può essere richiesta solo dai privati.

(Visited 106 times, 1 visits today)

Category: Novità Mercato Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *