Noleggio a lungo termine per privati

Il noleggio auto lungo termine senza anticipo per privati: quando conviene?

Sono sempre più numerosi i clienti che ricorrono al noleggio auto lungo termine senza anticipo, privati o professionisti che siano.

Abbiamo recentemente pubblicato un articolo su quanto può essere vantaggioso il ‘full rent’ per i professionisti e per le aziende, che possono godere anche di importanti agevolazioni fiscali; ciò non deve, però, far pensare a quei nostri lettori che la macchina la utilizzano per portare i figli a scuola o per andare al mare che a loro sia precluso l’ingresso nel magico mondo del NLT, perché così non è. Anzi, molto probabilmente, è vero il contrario, soprattutto da quando la maggior parte delle società che operano nel settore hanno cominciato a creare pacchetti specifici per i clienti privati, come, del resto, vi abbiamo già raccontato.

Ciò che, però, oggi vogliamo approfondire è il noleggio auto a lungo termine senza anticipo, per privati soprattutto, perché proprio per questi ultimi questa particolare opzione del full rent può rivelarsi molto interessante.

Vediamo insieme perché.

Noleggio auto lungo termine senza anticipo per privati: cos’è

Come la definizione facilmente evoca, il noleggio auto lungo termine senza anticipo consente di poter avere a disposizione un’automobile pagando solo la rata mensile. Come è risaputo, infatti, la formula standard del NLT prevede il versamento di una quota, a volte anche consistente, nel momento in cui si stipula il contratto, quota che permette di tenere bassi gli importi delle rate.

Tale obbligo, però, può risultare ostativo per chi non ha un capitale da investire nel progetto ed è costretto, quindi, a rinunciare al noleggio; non sono pochi, infatti, gli italiani potenzialmente interessati al noleggio ma che non possono permetterselo.

Questo è il motivo principale per cui la maggior parte delle società operanti nel settore hanno introdotto questa nuova opzione, in modo da poter offrire l’opportunità anche a chi preferisce pagare mensilmente rate più alte e non vuole, o non può, versare l’anticipo.

NLT anticipo zero: vantaggi per i privati

Ovviamente il noleggio a lungo termine senza anticipo conviene sicuramente alle aziende e ai professionisti, che potranno evitare di immobilizzare denaro e utilizzarlo per altri investimenti professionali, ma va sottolineato che esistono vantaggi notevoli anche per i privati.

Il primo l’abbiamo già sottolineato nel paragrafo precedente – la possibilità di non dover intaccare il saldo del proprio conto corrente per il versamento dell’anticipo -. Gli altri sono gli stessi che vi abbiamo già illustrato più volte, ossia vedere ricomprese in un’unica rata mensile quelle antipatiche spese che ogni automobilista si trova a dover affrontare ogni anno, come l’assicurazione, il bollo e i costi relativi alle manutenzioni ordinarie e straordinarie.

Un servizio “chiavi in mano”, in pratica, che permette a chiunque di guidare sempre automobile nuove, efficienti e performanti senza doversi sobbarcare spese inaffrontabili.

Le automobili più richieste per il noleggio a lungo termine senza anticipo per privati

Quali sono le automobili più richieste dai privati per il NLT ad anticipo zero? Indubbiamente fra le più gettonate troviamo le big di casa FIAT, con la Panda e la 500, declinata in tutte e sue versioni, che la fanno fanno padrone, anche se tra le citycar spopolano degne concorrenti, come l’immarcescibile Lancia Ypsilon, stilosa e risparmiosa sulle strade, la Renault Twingo, la modernissima Citroën C1, tra le più economiche, e la Toyota Aygo, che con i suoi occhi a mandorla, e il prezzo decisamente appetibile, sembra piacere molto.

Tra i SUV troviamo in pole position il papà di tutti i crossover compatti, quel Nissan Qashqai che da quando è entrato in scena nel 2004 ha saputo mantenere sempre alta l’attenzione su di sé, la quasi ovvia 500X, il piccolo e amatissimo SUV italiano che sa adattarsi a qualsiasi esigenza di guida, lo sportivo e scattante Alfa Romeo Stelvio, un po’ più caro dei suoi compagni di podio, e, sorpresa sorpresa, la bella ed economica Opel Mokka X, compattissima ma grintosa.

In ordine assolutamente sparso meritano un accenno anche la Fiat Tipo, la storica berlina del Lingotto, la Renault Clio, regina tra le berline compatte, la celeberrima Smart ForTwo, che con il suo cuore green e le dimensioni da miniatura è perfetta per chi va in città, e la bella, anzi bellissima, Audi A4, la lussuosa ed elegantissima “pantera” della Casa degli Anelli.

Che dire, la scelta è ricca e adatta a tutte le tasche.

Provate per credere!

(Visited 95 times, 10 visits today)

Category: Novità Mercato Auto

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *