Massima eleganza e sportività con Alfa Romeo Stelvio Q4

Costruita nello stabilimento di Cassino (FR) e da oltre due anni sul mercato, la Alfa Romeo Stelvio è un SUV che continua a raccogliere consensi grazie al suo stile sportivo ed elegante, grazie alle caratteristiche di guida e alle prestazioni che lo pongono al vertice del segmento e tra i veicoli più richiesti nel mercato del noleggio lungo termine.

Studiata nei minimi dettagli la Alfa Romeo Stelvio ha forme atletiche create dal lungo cofano, dal tetto arcuato e dall’abitacolo spostato all’indietro e un’ottima aereodinamica (cx di 0,30) che ben si combina con una lunghezza di 4,68 m, un’altezza di 1,67 e un passo di ben 2,82 metri. A ciò si aggiunge un abitacolo che non ha subito modifiche rispetto al lancio e che condivide con quello della Giulia forme e concetti, a cominciare dal posto guida.

Molti sono i punti in comune con la Giulia, tra questi il pianale denominato Giorgio. Tuttavia, nel caso della Stelvio, particolare attenzione è stata rivolta alle masse che sono state ripartite perfettamente sui due assali composti da fibra di carbonio per l’albero di trasmissione e da alluminio per il tetto, il cofano, le portiere, i parafanghi, i portelloni, le sospensioni e i motori. Tutte le unità in gamma oltre che ad essere in alluminio sono accoppiate al cambio automatico a 8 rapporti.  

Disponibile nella versione diesel 2,1 litri con potenze da 160 cv (solo con trazione posteriore), 190 Cv e 210 cv (quest’ultimo con sistema di trazione integrale che traferisce alle ruote anteriori fino al 50% della coppia motrice), e nella versione benzina da 280 o 200 cv con iniezione diretta a 200 bar, turbocompressore twin scroll e la distribuzione MultiAir (che, mediante attuatori elettroidraulici, regola alzata e tempi di apertura di ciascuna valvola per ogni cilindro), il gioiellino della casa è un veicolo che sa soddisfare ogni esigenza e che garantisce prestazioni di alto livello.

La Stelvio usufruisce di uno sterzo estremamente diretto (12:1), di un impianto frenante bywire e cioè senza collegamento meccanico tra il pedale e il circuito idraulico e non delude nemmeno dal punto di vista delle tecnologie: monta al centro un display che va dai 4,5 ai 7 pollici, molteplici prese USB e una AUX che può essere utilizzata anche come una presa da 12V, navigatore, Infotainment e molteplici dispositivi per la sicurezza. L’obiettivo è essere sempre connessi ma in totale sicurezza e comodità.

Il Suv del Biscione rappresenta semplicemente tutto quello che ci si aspetta da un prodotto italiano: eleganza, sportività, dinamismo, modernità ed efficienza. È un veicolo che sa soddisfare le esigenze di ogni piede; dall’amante della velocità che cerca una vettura sportiva e grintosa, a chi cerca una Utility da poter sfruttare in ogni circostanza, anche in caso di terreni più impervi grazie alla sua trazione 4×4. La Stelvio esprime efficienza e doti stradali e conferma, chilometro dopo chilometro, la forza del suo marchio.

ll Suv Alfa Romeo Stelvio Q4 ha un prezzo che va dai 47.500 a 96.600 euro ed è disponibile nei pacchetti Business, Super ed Executive. Un’auto tanto attesa che soddisferà le aspettative degli “alfisti” in tutto il mondo e che a pieno titolo rientra anche nel mondo del Noleggio Lungo Termine.  Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo gratuito visita il sito Auto No Problem.

(Visited 10 times, 1 visits today)

Category: Novità Mercato Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *