Maserati Grecale: guidala a Noleggio Lungo Termine

Maserati Grecale: guidala a Noleggio Lungo Termine

Chiamata ad affiancare la Levante, la Maserati Grecale è la grande novità del Tridente per questo 2022. Il suo debutto, infatti, è stato posticipato a quest’anno a causa della crisi dei chip. Ha dimensioni più contenute–sviluppate sulla nuova piattaforma “Giorgio—e prevede varianti ibride ed elettriche.

Fra queste è da notare soprattutto la versione full-electric, la Folgore. Maserati punta come al solito sul lusso e sulle prestazioni enfatizzate dalla presenza in gamma del V6 Nettuno della Maserati MC20.

Dimensioni e design

Come dicevamo, la Maserati Grecale ha dimensioni contenute ma resta comunque spaziosa e confortevole: un’alternativa più compatta alla Levante. Misura 4,85 metri di lunghezza ed accoglie comodamente cinque passeggeri, mentre la larghezza e l’altezza misurano rispettivamente 195 e 167 centimetri. Il passo, infine, arriva a 2,9 metri, misurando quindi 8 centimetri in più rispetto a quello di Stelvio.

Maserati Grecale: guidala a Noleggio Lungo Termine

Il design ricorda quello della MC20: nel frontale ritroviamo infatti i gruppi ottici a sviluppo verticale, che si abbinano alla grande calandra con al centro il logo Maserati, arricchita da sottili listelli verticali cromati. Nella coda, invece, i protagonisti sono i gruppi ottici a sviluppo orizzontale, che rimandano alle forme della 3200 GT. Da notare inoltre la presenza, nella parte bassa, di grandi terminali di scarico, la cui forma cambia a seconda dell’allestimento scelto.

Rinnovati interamente, invece, gli interni. Che fondono sapientemente la tradizione di Maserati, con le più recenti soluzioni in termini di connettività. Questa “evoluzione” trova la sua massima espressione nell’orologio al centro della plancia che, per la prima volta, è di tipo digitale, sul cui schermo, oltre all’ora, possono essere richiamate diverse informazioni inerenti la dinamica del veicolo.

Tutto nuovo anche lo schermo del sistema di infotainment da 12,3 pollici, che lavora in coppia con un secondo schermo nella parte bassa della plancia da 8,8 pollici dal quale gestire il climatizzatore e alcune funzioni secondarie. Digitale è anche il quadro strumenti, con grafica personalizzabile e schermo da 12,3 pollici.

Specifiche tecniche

La piattaforma “Giorgio” consente la trazione integrale intelligente, in grado di trasmettere all’occorrenza tutta la coppia al posteriore. L’allestimento Trofeo, il top di gamma, è spinto dal benzina V6 Nettuno della Maserati MC20, la cui potenza è però stata limitata ed arriva a 530 CV. Il resto della gamma è invece elettrificato e punta sul medesimo sistema offerto su Levante e Ghibli Hybrid, costituito da un quattro cilindri mild hybrid, qui disponibile in due step di potenza: 300 CV sulla GT e 330 CV sulla Modena.

Maserati Grecale: guidala a Noleggio Lungo Termine

Grecale è un modello parsimonioso in fatto di consumi, almeno rispetto alle sorelle del Tridente. Assicura infatti medie di 8,7-9,2 l/100 km. Solo leggermente più assetata la variante Modena con lo stesso Powertrain ma da 330 CV, che si attesta su medie di 8,8-9,3 l/100 km. Decisamente più alti, come prevedibile del resto, i consumi della Trofeo da 530 CV, che si attestano sugli 11,2 l/100 km.

Allestimenti

Sono tre gli allestimenti disponibili per la Maserati Grecale, ognuno dei quali abbinato ad una specifica motorizzazione.

  • GT: allestimento di accesso alla gamma con il 2.0 ibrido da 300 CV
  • Modena: allestimento intermedio con il 2.0 ibrido da 330 CV
  • Trofeo: allestimento top con il V6 da 530 CV
Maserati Grecale: guidala a Noleggio Lungo Termine

GT:  Cerchi Thetis da 19 pollici, interni neri con inserti testurizzati Maglia Milano, sedili in pelle, sedili anteriori a regolazione elettrica a 10 vie, sistema di infotainment da 12,3 pollici, inserti cromati sulla carrozzeria e nelle modanature dei vetri laterali.

Modena: rispetto alla GT aggiunge cerchi Etere da 20 pollici staggered, interni con inserti in Radica a poro aperto, rivestimenti interni in pelle premium esteso (comprendenti selleria, braccioli e maniglie), sedili riscaldati.

Trofeo: l’allestimento top di gamma si caratterizza per la presenza di un look esterno più sportivo dei paraurti anteriori e posteriori, Cerchi Crio da 21 pollici Staggered Opachi in lega di Alluminio, pinze freno rosse, interni con inserti in Fibra di Carbonio effetto3D, illuminazione interna per dashboard e pannelli porta.

Noleggio Lungo Termine Maserati Grecale

Vuoi guidare Maserati Grecale senza accollarti gli oneri gravosi del costo di listino e dei costi di mantenimento? Esiste la soluzione perfetta per te: il noleggio a lungo termine!

Con il Noleggio a Lungo Termine Maserati di Auto No Problem puoi guidare una Maserati Grecale per un periodo di tempo (che va solitamente va dai 24 ai 60 mesi) scegliendo il l’allestimento e gli optional che desideri, pagando un canone mensile all inclusive.

Nel canone di noleggio a lungo termine sono già calcolati tutti i costi (tranne ovviamente quelli inerenti ai consumi) cos’ da liberare il cliente da tutti gli impegni e i costi collaterali e imprevisti. L’assicurazione RCA, F/I e sui danni accidentali è sempre inclusa nel canone di noleggio, così come il bollo, la revisione, il cambio dei pneumatici e la copertura di manutenzione ordinaria e straordinaria in caso di guasto o sinistro. Comodo no?

Hai mai provato il Noleggio a Lungo Termine? Chiedi subito un preventivo gratuito ad Auto No Problem

(Visited 214 times, 1 visits today)

Category: Novità Mercato Auto

Tags: