Noleggio a lungo termine

Maserati Ghibli Hybrid 2021: Tutto Quello Che C’è Da Sapere

Oggi parleremo della prima auto elettrificata del Tridente: la nuova Maserati Ghibli Hybrid 2021. Un’auto che è stata presentata con una frase piuttosto indicativa: “più veloce di un diesel, più ecologica di un benzina”.

Il sistema ibrido, infatti, non inficia sulle caratteristiche di prestazioni e stile di guida che da sempre caratterizzano il marchio Maserati. Come andremo a vedere in questa guida, in cui mostreremo tutte le peculiarità di questo nuovo modello.

Maserati Ghibli Hybrid 2021: un design sportivo, ma con stile

Messo a punto dal Centro Stile del Tridente, al design della nuova Maserati Ghibli Hybrid 2021 sono stati apportati alcuni ritocchi rispetto al MY 2020 della Ghibli.

La calandra frontale, ad esempio, è stata proprio ridisegnata, in modo che le stecche vadano a formare un diapason. Nella parte posteriore, invece, è stata modificata la firma luminosa: il contorno adesso riprende lo stilema di un boomerang.

Il blu è sicuramente il colore che contraddistingue questo nuovo modello. Visto che Maserati lo ha scelto come simbolo di tutte le sue future auto elettriche. Lo si può notare sulle prese d’aria laterali, sulla saetta che accompagna il simbolo di Maserati sul montante posteriore, sulle pinze dei freni, e negli interni.

Le cuciture che rifiniscono i sedili dell’auto, infatti, sono di un bel blu acceso. I sedili sono a regolazione elettrica a 12 vie e hanno dei poggiatesta integrati pensati per prevenire il colpo di frusta.

Il design degli interi è stato curato nei minimi dettagli. A partire dai rivestimenti—in pelle Pieno Fiore nella versione standard, ma sulla Ghibli Hybrid GranLusso sarà presente una variante in seta disegnata da Ermenegildo Zegna—e dalle finiture in carbonio sul tunnel centrale e sui pannelli delle portiere.

Le specifiche tecniche di Maserati Ghibli Hybrid 2021

Il sistema ibrido della nuova Maserati Ghibli Hybrid 2021 presenta un settaggio esclusivo. Composto da un motore benzina 4 cilindri 2.0, un alternatore a 48 Volt e dall’e-booster. Un compressore elettrico aggiuntivo. Il tutto abbinato ad un cambio automatico ZF a 8 marce

Passiamo alle specifiche della potenza e della coppia: 330 Cv e 450 Nm di coppia massima, disponibili già da 1.500 giri/min. Come si può notare, quindi, le caratteristiche sono quelle di una vera e propria Maserati. Come è possibile? Facile: questo modello pesa circa 80 chili in meno rispetto all’ultimo modello di Ghibli diesel.

E questo si vede nelle prestazioni. La nuova Maserati Ghibli Hybrid 2021 va da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi, e raggiunge una velocità massima di 255 km/h.

I consumi poi, sono molto più limitati. 8,5 litri/100 km nel ciclo combinato WLTP ed emissioni di CO2 a partire da 192 g/km.

Tecnologia: i punti di forza della nuova ibrida Maserati

Uno dei punti di forza di questo nuovo modello è sicuramente il comparto tecnologico. Una dotazione hi-tech contraddistinta dal sistema multimediale Maserati Intelligent Assistant.

Composto da un elegante schermo centrale da 10,1 pollici, un’interfaccia chiara e intuitiva, e dal collegamento con Apple CarPlay e Android Auto.  Davanti alla guida, inoltre, sono presenti strumentazioni con grafiche e strumentazioni inedite.

Il livello della connettività è ottimo, e consente la navigazione con info sul traffico in tempo reale. È presente poi la app Maserati Connect, che rende possibile l’interazione da remoto con la Ghibli. 

Passiamo poi al reparto Adas. La Maserati Ghibli Hybrid 2021 propone un Livello 2 di assistenza alla guida. Il cui punto di forza è sicuramente rappresentato dall’Active Driving Assist. Un sistema di automazione della guida fino a 145 km/h, con il mantenimento dell’andatura e del centro della corsia di marcia (con l’obbligo di tenere almeno una mano sul volante). 

Gli altri sistemi integrati sono il Lane Keeping Assist, il Cruise Control Adattivo con Stop&Go, il Rear Cross Path, il riconoscimento della segnaletica stradale e l’Active Blind Spot Assist.

Guidala scegliendo il noleggio a lungo termine

La nuova Maserati Ghibli Hybrid 2021 rappresenta un capostipite nella futura produzione del Tridente. Inaugurerà, cioè, una serie di vetture elettrificate a marchio Maserati. Visto che il prossimo anno sono già previste le prime auto a batteria: GranTurismo e GranCabrio. 

In questo momento, quindi, ci troviamo in una fase di transizione. E nel giro di pochi anni la casa potrebbe aggiungere molte migliorie al comparto elettrico. Per questo motivo, considerati anche i costi d’acquisto molto alti(da 74.150 fino a 86.100 euro), una soluzione conveniente per guidare la nuova Maserati ibrida è quella del Noleggio a Lungo Termine.

Questa soluzione mette totalmente al riparo dalla rapida svalutazione commerciale del mezzo, azzera i costi accessori legati a messa in strada, bollo, assicurazioni e tagliandi, e offre molti benefit aggiuntivi. Una scelta comoda, funzionale, e pratica.

Vuoi conoscere tutti i vantaggi del noleggio a lungo termine? Ti basta leggere questa pratica guida che abbiamo realizzato per te.

(Visited 40 times, 1 visits today)

Category: Novità Mercato Auto

Tags: