Ford Focus Sw 2022: guidala a Noleggio Lungo Termine

Ford Focus Sw 2022: guidala a Noleggio Lungo Termine

La nuova Ford Focus SW ha debuttato questa primavera, ed è piena di novità molto interessanti da analizzare. Che meritano di essere viste nel dettaglio, dato che la nuova Station Wagon di Ford era attesa da molti automobilisti.

La versione SW dell’Ovale Blu è compatta e spaziosa, basata sul nuovo telaio modulare C2, che debutta per la prima volta sulla Focus— sia berlina sia station wagon—e presenta delle dimensioni più abbondanti Vediamo quindi, insieme, quali sono tutte le sue caratteristiche e qualità.

Nuova Ford Focus SW: il design

Parlando dell’aspetto della nuova Ford Focus SW, non possiamo non partire dalle dimensioni: la nuova wagon, infatti, ha una lunghezza pari a 4 metri e 67 centimetri, una larghezza di 1 metro e 83 centimetri, un’altezza di 1 metro 49 centimetri, e dispone di un bagagliaio con una capienza che passa dai 608 fino a 1.653 litri.

Ford Focus Sw 2022: guidala a Noleggio Lungo Termine

A livello estetico le migliorie rispetto al passato riguardano soprattutto il frontale dell’auto, con i gruppi ottici che integrano proiettori FULL LED. Le linee della carrozzeria sono affusolate, dinamiche, ma di grande equilibrio totale. Al fine di ottimizzare la funzionalità e il confort, poi, è stato leggermente modificato anche il bagagliaio: che è munito di una paratia verticale e di un tappeto in gomma che permettono un migliore sfruttamento degli spazi.

Gli interni hanno un aspetto sobrio e minimale, con una grande attenzione all’ergonomia, alla capienza e alla comodità dei passeggeri. I materiali dei rivestimenti non cedono il fianco a inutili fronzoli, ma risultano di buona qualità e piacevoli alla vista.

Motorizzazioni

I motori della nuova Ford Focus SW sono composti dal celebre 1.0 Ecoboost Hybrid, declinato in due step di potenza 125 CV e 155 CV. Il sistema ibrido è di tipo leggero, consentendo il recupero e lo stoccaggio di energia, durante le decelerazioni del veicolo e la ricarica un pacco batteria di ioni-litio da 48 Volt, raffreddato ad aria. Per un ulteriore risparmio sui consumi, Focus Ecoboost Hybrid è dotata della tecnologia di disattivazione dei cilindri che può fermare automaticamente uno dei cilindri quando non è necessaria la piena capacità del motore. La procedura di disattivazione consente di disinserire o innestare un cilindro in 14 millisecondi senza compromessi in termini di prestazioni o precisione. 

Ford Focus Sw 2022: guidala a Noleggio Lungo Termine

I motori che i clienti possono scegliere comprendono anche il Diesel 1.5 EcoBlue da 120 CV. La motorizzazione Diesel può essere abbinata al cambio automatico da 8 rapporti o il 6 rapporti manuale, mentre per le varianti benzina cambia l’automatico che diventa un 7 rapporti a doppia frizione. Non manca neanche l’aggiornamento della Focus più sportiva della precedente gamma: la ST. Il motore è lo stesso 2.3 EcoBoost da 280 CV e 420 Nm.

Allestimenti

Sono cinque in tutto le versioni in cui sarà proposta la nuova Focus Station Wagon: Business., ST-Line, ST-Line X, Active e Active X.

Il primo è riservato ai clienti fleet, destinato quindi ai parchi aziendali. ST-Line e l’evoluzione ST-Line X sono le due caratterizzazioni più sportive poiché il modello ST non è disponibile in abbinamento alla carrozzeria Station Wagon. Le caratterizzazioni Active e Active X conferiscono alla vettura un look da crossover, grazie all’assetto rialzato, alle protezioni presenti sulla carrozzeria e alle barre sul tetto.

Tecnologia e Adas

La dotazione tecnologica della nuova Ford Focus SW spaziano da strumentazioni votate alla sicurezza fino a quelle deputate alla connettività e all’intrattenimento a bordo. Fanno parte della prima delle categoria i sistemi adas l’Adaptive cruise control, lo Speed sign recognition e il Lane centering.

Ford Focus Sw 2022: guidala a Noleggio Lungo Termine

Tutte le versioni sono equipaggiate con il modem FordPass Connect. Oltre a trasformare l’auto in un hotspot wifi capace di supportare fino a 10 apparecchi, il dispositivo offre varie funzionalità, tra cui la gestione dell’auto da remoto.

Merita un’importante menzione anche il SYNC 4, nuova generazione del sistema infotelematico di Ford: dallo schermo è possibile impostare vari parametri della vettura, inclusi quelli riguardanti alla climatizzazione dell’abitacolo. Questo ha permesso ai progettisti di eliminare pulsanti e manopole dalla plancia. Il risultato è un abitacolo con un aspetto più lineare e ricercato.

Noleggio a lungo termine: prova la nuova Ford Focus SW

Vuoi guidare la nuova Ford Focus SW senza accollarti gli oneri gravosi del costo di listino e dei costi di mantenimento? Esiste la soluzione perfetta per te: il noleggio a lungo termine!

In questa tipologia di noleggio si può disporre di un’auto per un determinato periodo di tempo (che va solitamente va dai 24 ai 60 mesi) scegliendo il modello che preferiamo, dietro il versamento di un canone mensile.

Ford Focus Sw 2022: guidala a Noleggio Lungo Termine

Nel canone di noleggio a lungo termine sono già calcolati tutti i costi (tranne ovviamente quelli inerenti ai consumi) cos’ da liberare il cliente da tutti gli impegni e i costi collaterali e imprevisti. L’assicurazione RCA, F/I e sui danni accidentali è sempre inclusa nel canone di noleggio, così come il bollo, la revisione, il cambio dei pneumatici e la copertura di manutenzione ordinaria e straordinaria in caso di guasto o sinistro. Comodo no?

Che aspetti? Chiedi subito un preventivo gratuito ad Auto No Problem!

(Visited 448 times, 1 visits today)

Category: Novità Mercato Auto