Nuova BMW Serie 4 Gran Coupé guidala con il Noleggio a Lungo Termine

Nuova BMW Serie 4 Gran Coupé guidala con il Noleggio a Lungo Termine

Come descrivere BMW Serie 4 Gran Coupé? Sicuramente come un compromesso, perfettamente bilanciato, tra stile, performance e comfort. Se siete amanti delle auto prodotte dalla casa tedesca, infatti, non potete assolutamente perdere di vista questo modello, che è stato presentato alla fine dell’anno scorso per essere una delle vetture protagoniste del 2022.

Andiamo quindi a dargli un’occhiata più da vicino, per studiarne il design e le dimensioni, le caratteristiche tecniche, le prestazioni e la tecnologia.

BMW Serie 4 Gran Coupé: design e dimensioni

Il carattere indipendente e più grintoso della nuova BMW Serie 4 Gran Coupé viene espresso chiaramente dal design degli esterni. Partiamo dalle dimensioni: con i suoi 4.783 millimetri di lunghezza esterna, 1.852 millimetri di larghezza e 1.442 millimetri di altezza, presenta proporzioni distintive combinate con linee da coupé dinamicamente allungate. È 143 millimetri più lunga, 27 millimetri più larga e 53 millimetri più alta della versione precedente. Anche le carreggiate sono state ampliate – 1.595 millimetri nella parte anteriore (+50 mm) e 1.623 millimetri nel posteriore (+29 mm). Il passo di 2.856 millimetri è 46 millimetri più lungo di quello precedente e 5 millimetri in più di quello della Serie 3 Berlina.

Nuova BMW Serie 4 Gran Coupé guidala con il Noleggio a Lungo Termine

Gli interni invece risultano molto versatili—con linee accattivanti ma molto confortevoli, e materiali di prima qualità— e con una notevole quantità di spazio nella parte posteriore del messo. La nuova BMW Serie 4 Gran Coupé presenta ben 470 litri di spazio nel bagagliaio, la cui capacità nell’area direttamente visibile è stata incrementata di 39 litri. La capacità di carico può essere ampliata fino a un massimo di 1.290 litri reclinando le sezioni dello schienale posteriore, con divisione standard 40 : 20 : 40.

Specifiche tecniche

È giusto parlare delle specifiche tecniche partendo dall’aggiornamento che BMW ha effettuato nel comparto meccanico. La nuova Gran Coupé, infatti, ha una distribuzione del peso del 50:50, un baricentro più basso e un rinforzo di collegamento degli ammortizzatori anteriori al telaio. Quest’ultimo, però, è stato ulteriormente irrobustito nell’area delle sospensioni posteriori. Per quanto riguarda l’assetto, poi, tra gli optional disponibili ci sono gli ammortizzatori a controllo elettronico. La più potente M440i xDrive Gran Coupé viene fornita di serie con un differenziale M Sport, opzionale sulla 430i Gran Coupé grazie al Dynamic Handling Package.

Nuova BMW Serie 4 Gran Coupé guidala con il Noleggio a Lungo Termine

Le motorizzazioni sono tutte con sistema mild hybrid da 48 Volt, benzina o diesel che esse siano. In realtà di diesel c’è solo la 420 d, con 190 CV e disponibile anche in versione xDrive. I benzina 420i e 430 i sono disponibili invece solo con trazione posteriore: il primo eroga 184 CV e il secondo 245 CV. Il top di gamma invece è la M440i xDrive con il 3.0 6 cilindri da 374 CV.

Passiamo infine alle prestazioni: la velocità massima raggiunta dalla BMW Serie 4 Gran Coupé è di 235 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 in 8,3 secondi e un consumo medio quantificabile in
4.9 l/100 Km ed emissioni di CO2 pari a 129 g/Km.

Tecnologia

BMW Serie 4 Gran Coupé beneficia delle potenzialità ampliate e messe a disposizione dal BMW Operating System 7, disponibili già nella versione standard. Si può scegliere l’interfaccia più adatta alla situazione: touchscreen sul display di controllo, il familiare BMW Controller, i pulsanti multifunzione sul volante, il controllo vocale o il controllo gestuale BMW opzionale. C’è anche l’accesso a una gamma di servizi digitali altamente avanzati, tra cui il BMW Intelligent Personal Assistant, BMW Digital Key, Connected Music e Remote Software Upgrades. Il BMW Live Cockpit Plus di serie comprende il sistema operativo iDrive con display di controllo da 8,8 pollici e un display a colori da 5,1 pollici nel quadro strumenti.

L’optional BMW Live Cockpit Professional presenta un raggruppamento di schermi completamente digitale che comprende un quadro strumenti ad alta risoluzione con una diagonale di 12,3 pollici dietro il volante e un display di controllo da 10,25 pollici. Il sistema di navigazione BMW Maps basato su cloud offre un calcolo del percorso e dei tempi di arrivo estremamente veloce e preciso, aggiornamenti in tempo reale sul traffico e la possibilità di inserire qualsiasi parola quando si cerca una destinazione. Con l’integrazione dello smartphone di serie, i clienti possono utilizzare Apple CarPlay e Android Auto attraverso il sistema operativo dell’auto.

Noleggio a lungo termine

Adas

Parliamo infine dei sistemi Adas disponibili nella versione standard della nuova Gran Coupé: partendo dai consueti sistemi della frenata automatica d’emergenza, dalla camera per le manovre in retromarcia, il Parking Assistant, e l’assistente al mantenimento attivo della corsia. Il più completo pacchetto di assistenza , invece, si realizza a richiesta, con il cruise control adattivo dotato di limitatore di velocità e abbinato allo Steering e Lane Control Assistant: BMW Serie 4 Gran Coupé con una guida di Livello 2, grazie al controllo della velocità di tipo adattivo e il mantenimento del centro corsia.

Noleggio Lungo Termine BMW: guida subito BMW Serie 4 Gran Coupé

Vuoi guidare la nuova BMW Serie 4 Gran Coupé senza accollarti gli oneri gravosi del costo di listino e dei costi di mantenimento? Esiste la soluzione perfetta per te: il noleggio a lungo termine!

In questa tipologia di noleggio si può disporre di un’auto per un determinato periodo di tempo (che va solitamente va dai 24 ai 60 mesi) scegliendo il modello che preferiamo, dietro il versamento di un canone mensile.

Nel canone di noleggio a lungo termine sono già calcolati tutti i costi (tranne ovviamente quelli inerenti ai consumi) cos’ da liberare il cliente da tutti gli impegni e i costi collaterali e imprevisti. L’assicurazione RCA, F/I e sui danni accidentali è sempre inclusa nel canone di noleggio, così come il bollo, la revisione, il cambio dei pneumatici e la copertura di manutenzione ordinaria e straordinaria in caso di guasto o sinistro. Comodo no?

Che aspetti? Chiedi subito un preventivo gratuito ad Auto No Problem!

(Visited 155 times, 1 visits today)

Category: Novità Mercato Auto