FIAT Panda Hybrid: scoprila a noleggio lungo termine

Le nuove tecnologie non hanno necessariamente bisogno di introdurre nuovi modelli, talvolta sono ottime anche per rinnovare delle icone. Come ad esempio FIAT Panda Hybrid, il modello che porta nella contemporaneità green anche il celebre modello che debuttò 40 anni fa, e che da decenni rappresenta una delle city-car più amate e utilizzate.

Andiamo quindi a scoprirla insieme.

Il design di FIAT Panda Hybrid

Come era ovvio, gli interventi estetici sono stati davvero minimi, perché Panda è sinonimo di tradizioneLe maggiori variazioni si hanno cambiando allestimento. La Sport presenta linee più dinamiche e giovanile, mentre la Cross è un’auto più “familiare”, adatta a chi ama le gite fuori porta. La versione ibrida è caratterizzata soprattutto da un dettaglio: il logo che troviamo sul portellone posteriore e sui montanti centrali, a differenziarla dalle varianti endotermiche.

La versione mild-hybrid della Panda è disponibile in cinque allestimenti:

  • Panda: allestimento di accesso alla gamma
  • City Life: con tutto ciò che serve per muoversi in città
  • Sport: per i clienti più sportivi
  • City Cross: dal look fuoritstradistico ma con la trazione anteriore
  • Cross: un vero e proprio fuoristrada in miniatura, con tanto di trazione integrale

Per quanto riguarda le dimensioni FIAT Panda Hybrid mantiene volumi compatti. Con una lunghezza di 3.690 mm, una larghezza di 1.660 mm, un’altezza di 1.640 mm e un passo di 2.300 mm. la piccola di Torino trova nella città il suo habitat naturale.

Passiamo invece agli interni: tra le novità segnaliamo la presenza del touchscreen a colori da 7 pollici completo di radio digitale Dab, la predisposizione Apple CarPlayTM con compatibilità Android Auto per lo smartphone e l’alloggiamento della batteria del sistema mild-hybrid posto sotto al sedile del guidatore.

Caratteristiche tecniche

Dal punto di vista della motorizzazione, invece, troviamo più novità. Con il debutto di un powertrain che prevede un motore termico derivato dalla famiglia Firefly, un tre cilindri da un litro di cilindrata da 70 CV (51 kW) di potenza coadiuvato da un motorino elettrico da circa 5 CV che interviene in avviamento e nelle partenze da bassa velocità. Si può scegliere di spegnere il termico alle velocità inferiori a 30 km/h, mettendo il cambio in folle.

L’unità elettrica è aliementata da una batteria a ioni di litio da 12 V, che si trova sotto il sedile del guidatore da 11Ah (0,13 kWh) che si ricarica durante i rallentamenti. Questo garantisce minori consumi ed emissioni, con la possibilità di accedere in molte ZTL e poter usufruire di agevolazioni fiscali. Al minor dispendio di consumi contribuisce anche un nuovo cambio manuale a 6 marce, che utilizza una sesta piuttosto lunga per far calare il regime di rotazione del motore. I consumi medi dichiarati , quindi, sono pari a 4,0 litri per 100 km ed emissioni che si attestano a 89 grammi di CO2 al chilometro.

ADAS

La nuova Fiat Panda Hybrid è dotata di una batteria interessante di Adas, ovvero sistemi di assistenza alla guida, specie se rapportati al segmento di appartenenza della vettura. Nello specifico: frenata automatica d’emergenza, sistema di riconoscimento pedoni e ciclisti, Cruise Control Adattivo.  

Noleggio lungo termine: scopri FIAT Panda Hybrid

a rivoluzione green è sempre più realtà, quindi, e rappresenta certamente il futuro del mobilità in generale. Ma va detto che attualmente il mercato delle auto ibride o elettriche per molti utenti rimane un’incognita. A causa dei costi, e di alcuni disagi fastidiosi.

Acquistare un’auto ibrida attualmente ha dei costi abbastanza alti. Per non parlare poi dei grossi problemi che può comportare la riparazione o la sostituzione del pacco batterie in caso di guasto o di sinistro stradale. I costi di tale operazioni sono ancora oggi molto alti.

Quindi che fare, se si desidera guidare una di queste auto ibride? La soluzione migliore, è quella del noleggio a lungo termine. Grazie a questa soluzione di mobilità, infatti, si evitano i vincoli legati all’acquisto definitivo, e ci si mette al riparo da incidenti e costi dovuti a sinistri. All’interno del canone mensile, inoltre, è contenuta anche la polizza Kasko per danni da sinistri. Infine con il Noleggio a Lungo Termine FIAT di Auto No Problem puoi trovare tante offerte in promozione senza anticipo e in pronta consegna.

Category: Novità Mercato Auto