noleggio a lungo termine

BMW: Tutte Le Auto Elettriche In Gamma

Come sappiamo BMW è fra le grandi case automobilistiche che hanno individuato il 2030 come crocevia verso la transizione elettrica. Entro quella data, infatti, la metà dei volumi di produzione del marchio tedesco sarà dedicata alle auto totalmente elettriche.

Per questo motivo è interessante riuscire a comprendere come si sta attrezzando BMW per arrivare pronta al 2030, studiando bene i modelli elettrici attuali per comprendere quali sono i valori principali che il marchio intende perseguire nella svolta green.

Così abbiamo pensato di realizzare una panoramica aggiornata e totale di tutte le auto elettriche comprese nella gamma BMW.

Tutti i lati positivi del guidare un’auto elettrica?

Prima di procedere all’analisi dei modelli elettrici di BMW, però, dobbiamo illustrare tutti i lati positivi che comporta guidarne uno. Perché sono ancora molti gli scettici al riguardo, spesso per motivi infondati.

Partiamo da uno dei vantaggi più importanti: i veicoli elettrici producono molto meno inquinamento. Le emissioni sono pari a zero, e anche la componentistica dell’auto incide in maniera minore nell’impatto ambientale. Le batteria al litio hanno generalmente una vita lunga (cicli di 2.000 ricariche300.000 km percorsi, 10 anni di vita utile) e i dati sono in costante miglioramento grazie alle nuove tecnologie.

Un altro vantaggio molto importante riguarda la libera circolazione. Essendo veicoli non inquinanti, le auto elettriche non hanno vincoli di circolazione. Niente ecopass, targhe alterne e zone di traffico limitato: un beneficio enorme per tutti gli utenti che abitano in grandi centri urbani, e sono abituati a guidare spesso in città.

I consumi sono molto inferiori. Per alimentare un’auto elettrica è sufficiente collegarla alla rete elettrica per qualche ora, e i costi di consumo sono direttamente proporzionali al costo del piano tariffario previsto dal proprio operatore energetico.

Visto lo sviluppo di questo mercato, inoltre, nei prossimi anni gli investimenti sulle infrastrutture sono destinati ad aumentare. Come le stazioni urbane di ricarica rapida, dove con 30 minuti di alimentazione si otterrà una capacità di percorrenza di circa 100 km.

BMW: tutte le elettriche disponibili

Ed eccoci arrivati al sodo: adesso passeremo in rassegna tutti i modelli elettrici che attualmente sono previsti dalla gamma BMW, cercando di concentrarci sulle caratteristiche tecniche e di guida più significative.

BMW iX

Partiamo dalle ultime novità. Dimensioni generose, doppio motore elettrico a trazione integrale, design accattivante e massimo comfort: sono queste le caratteristiche della nuova iX.

La potenza massima è di 326 e 523 cv, la coppia di 630 e 765 Newtonmetro, e la batteria è da 71 Kw (105 Kw per la versione 50), con un’autonomia dichiarata di 425 Km nel ciclo WLTP (630 km nella versione 50). 

noleggio a lungo termine

BMW iX3

La scheda tecnica di questa elettrica non ha bisogno di grandi abbellimenti: un motore da 286 Cv, una batteria da 74 kWh (400 Nm di coppia), per un’autonomia di 459 Km.

Uno dei punti di forza di questo modello, poi, è la rapidità di ricarica: in soli 34 minuti è possibile raggiungere l’80 percento di batteria.

noleggio a lungo termine

BMW i3

Ecco la piccola elettrica di BMW (lunga 4 metri): una monovolume elettrica con motore sincrono a trazione posteriore. Leggera e dalla massa è contenuta (circa 1200 kg batterie comprese), la i3 è piuttosto maneggevole.

La potenza ha disposizione è di 170 CV, con uno sprint da 0 a 100 km/h in  7 secondi e 150 km/h di velocità massima. La batteria da 42,2 kWh, inoltre, raggiunge un’autonomia di circa 200 km (300 nella guida urbana).

noleggio a lungo termine

BMW i3s

La versione sportiva della monovolume elettrica BMW si affida a un powertrain in grado di erogare 135 kW o 184 CV e 270 Nm di coppia. La velocità massima tocca i 160 Km/h, e rispetto alla versione base il modello S monta degli ammortizzatori con taratura specifica, molle e stabilizzatori dedicati, assetto ribassato di 10 millimetri, carreggiata più ampia e cerchi in lega leggera da 20 pollici.

L’autonomia è di 270/285 Km con un pieno completo del pacco batteria (da 42,2 kWh).

noleggio a lungo termine

BMW i4

Ed eccoci arrivati alla Gran Coupé elettrica di BMW: con batterie ultramoderne, tecnologia BMW eDrive di quinta generazione e unità del motore elettrico perfettamente integrata.

BMW i4 ha due motori elettrici (con una potenza totale di 544 CV e una coppia massima di 795 Nm) e un’accelerazione grintosa: da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi

La batteria, ultrasottile, è da 83,9 kWh, per un’autonomia di 590 km.

noleggio a lungo termine

Vuoi guidare un’auto elettrica? Scegli il noleggio a lungo termine

La rivoluzione green è sempre più realtà, quindi, e rappresenta certamente il futuro del mobilità in generale. Ma va detto che attualmente il mercato delle auto elettriche per molti utenti rimane un’incognita. A causa dei costi, e di alcuni disagi piuttosto fastidiosi.

Acquistare un’auto elettrica attualmente ha dei costi abbastanza proibitivi. Per non parlare poi dei grossi problemi che può comportare la riparazione o la sostituzione del pacco batterie in caso di guasto o di sinistro stradale. I costi di tale operazioni sono ancora oggi molto alti.

Quindi che fare, se si desidera guidare oggi un’auto elettrica? La soluzione migliore, è quella del noleggio a lungo termine. Grazie a questa soluzione di mobilità, infatti, si evitano i vincoli legati all’acquisto definitivo, e ci si mette al riparo da incidenti e costi dovuti a sinistri. All’interno del canone mensile, inoltre, è contenuta anche la polizza Kasko per danni da sinistri. Infine con il Noleggio a Lungo Termine BMW di Auto No Problem puoi trovare tante offerte in promozione senza anticipo e in pronta consegna.

Che aspetti? Chiedi un preventivo ad Auto No Problem e sceglie la tua auto.

(Visited 122 times, 1 visits today)

Category: Novità Mercato Auto

Tags: