noleggio a lungo termine

BMW iX1: tutto quello che sappiamo della Suv elettrica

Mesi fa, quando uscirono le prime indiscrezioni e foto di BMW iX1, erano veramente poche le informazioni disponibili per il pubblico. Sapevamo soltanto che la casa tedesca intendeva aggiungere una nuova elettrica alla propria gamma.

Un Suv più compatto della iX3, pensato per ampliare le opzioni di guida e utilizzo, ma in stretto accordo con la linea futura dettata dal management di BMW. Le prime foto “intercettate” infatti non lasciavano dubbi: gli adesivi “speciali” indicavano chiaramente la presenza di una motorizzazione elettrica, e le forme ricordavano quasi simbioticamente quelle della terza generazione di BMW X1.

Le prime impressioni prima del MiMo 2021

Le prime impressioni portavano ad ipotizzare un modello progettato sulla falsariga della iX3, con la stessa piattaforma di sviluppo e la carrozzeria delle versioni endotermiche di X1.

Questo avrebbe comportato innanzitutto l’ampliamento dell’offerta, portando modelli totalmente elettrici in ogni gamma disponibili. La X1 infatti, era già stata praticamente annunciata anche in versione plug-in Hybrid.

noleggio a lungo termine
Bmw iX1, look e funzionalità saranno in comune con sav X1

L’ultimo aspetto ipotizzato, infine, era quello relativo alla differenziazione di potenza. Le dimensioni inferiori, e in generale il ridotto prezzo di listino delle “gemelle endotermiche” X1 rispetto a X3 facevano pensare ad un diverso livello di powertrain. Sul lato infotainment, infine, ci si aspettava che BMW iX1 seguisse la tendenza generale della casa negli ultimi tempi, optando per la soluzione a doppio display e con il software 7.0, come già visto sulla Serie 1.

Presentazione al MiMo 2021

Lo scorso giugno infine sono arrivate le prime informazioni ufficiali sulla BMW iX1, direttamente dalla casa madre. La presentazione è avvenuta nel contesto del MiMo 2021, che si è tenuto dal 10 al 13 dello scorso giugno.

Piattaforma FAAR 2.0

La piattaforma di sviluppo della futura BMW iX1 sarà la FAAR di seconda generazione: un’architettura a trazione interiore in grado di montare motori a combustione interna.

Non sono stati forniti grandi dettagli sull’aspetto estetico o sulla filosofia del design, anche se è lecito supporre che non ci saranno grandi stravolgimenti rispetto alla versione endotermica. Ovviamente è anche lecito aspettarsi qualche piccolo dettaglio peculiare—tipico delle vetture elettriche—come elementi blu nella carenatura (ormai un must dell’elettrico), la mancanza di prese di raffreddamento sulla calandra frontale e l’assenza dei sistemi di scarico.

noleggio a lungo termine

Motorizzazioni

Non sono state fornite grandi informazioni sul powertrain di BMX iX1, ma si comincia a supporre (con criterio) che la configurazione dovrebbe essere piuttosto simile ad iX3—una potenza massima di 286 CV, a fronte di una coppia da 400 Nm— al contrario di quanto pensato inizialmente. Con un’autonomia dichiarata che dovrebbe registrarsi attorno ai 400 km.

Insomma: un Suv compatto elegante e dalla grandi prestazioni, che non vediamo l’ora di conoscere meglio.

Vuoi guidare un’auto elettrica? Scegli il noleggio a lungo termine

Quando si tratta di acquistare una auto elettrica, bisogna considerare molti aspetti salienti. Perché sia i pro che i contro sono molti. La risposta? Il noleggio a lungo termine. Questa soluzione ti consente di risparmiare notevolmente sui costi di mantenimento dell’auto, e di fare allo stesso tempo una scelta eco-friendly, senza sobbarcarti l’onere di una spesa ingente e tutta una serie di incombenze legate alla gestione.

Inoltre con il Noleggio a Lungo Termine eviti sia i rischi legati al calo di performance del pacco batteria nel tempo sia il rischio di un importante costo di ripristino del pacco batteria in caso di sinistro grazie all’assicurazione Kasco inclusa nel contratto.

Scegliendo la soluzione di Noleggio a Lungo Termine di Auto No Problem potrai fare affidamento su varie soluzioni per la tua mobilità. Come l’inclusione della manutenzione ordinaria e straordinaria, e tanti altri servizi inclusi nel contratto. La domanda a questo punto è: cosa stai aspettando?

Che aspetti? Chiedi subito un preventivo gratuito ad Auto No Problem!

(Visited 24 times, 1 visits today)

Category: Novità Mercato Auto

Tags: