noleggio a lungo termine

Auto: Le Cinque Migliori Novità di Giugno 2021

Dalla nuova Nissan Qashqai, fino alla Mercedes Classe C, passando per Audi Q4 e-tron: sono davvero infinite le novità di giugno per quanto riguarda il mercato dell’auto. Mese che chiude un primo semestre molto interessante, soprattutto per quanto riguarda l’auto elettrica.

Le varie case produttrici hanno infatti sfornato moltissime auto interessanti, e in generale anche per la seconda metà dell’anno sono previste uscite davvero appetitose.

In generale, come dicevamo, moltissime di queste novità seguono il trend del 2021: l’elettrificazione o l’ibridazione. Ma senza abbandonare del tutto il legame con il passato.

Le novità di giugno

Procediamo quindi ad analizzare alcune di queste novità: abbiamo selezionato le migliori, pescando fra nuove versioni di grandi gamme (Nissan Qashqai e Mercedes Classe C su tutte) e debutti assoluti, come nel caso di Hyundai Bayon Audi Q4 e-tron. Andiamo a vederle nel dettaglio.

AUDI Q4 E-TRON

Le caratteristiche di punta di questa nuova Audi—che si conferma come una delle più attese non solo di giugno, ma dell’intero anno— sono possono riassumere così: design accattivante e grintoso, interni da navicella spaziale, e motori elettrici.

noleggio a lungo termine

Nelle sue numerose versioni può sempre contare su linee decise, sbalzi ridotti al minimo, e passaruota molto ampi. La versione base è caratterizzata da un motore elettrico al retrotreno, in grado di erogare una potenza di 170 Cv e 204 Cv. La punta di diamante della gamma sarà invece alimentata da due motori elettrici, per una potenza totale di 299 Cv

I tagli di batteria saranno due: da 55 kWh e 82 kWh, per un’autonomia massima poco al di sopra dei 500 km

HYUNDAI BAYON

Questa novità ibrida è caratterizzata esternamente da un design coraggioso, pieno di spigoli e nervature, che gli dona un aspetto molto caratteristico. Gli interni invece sono ampi e spaziosi, con grande libertà di movimento.

noleggio a lungo termine

Specifiche tecniche: per la motorizzazione abbiamo un benzina 1.0 T-GDI da 100 Cv—gemellato con il sistema Mild Hybrid a 48 Volt—in coppia con un cambio manuale intelligente (iMT) a sei marce, e un benzina MPi 1.2 da 84 Cv, con cambio manuale a cinque marce

JEEP WRANGLER 4xe

La gamma ibrida plug-in di Jeep, dopo Renegade e Compass, si arricchisce anche della nuova Wrangler 4xe. Che fuori mantiene tutto il fascino dell’iconicità, ma con all’interno una motorizzazione eco-friendly.

noleggio a lungo termine

Le specifiche di questo fuoristrada ibrido sono tutte da ammirare: 4 cilindri 2.0 turbo benzina da 272 Cv, e due motori elettrici, per una potenza totale di 380 Cv (637 Nm di coppia). Viaggiando solo in elettrico, nel ciclo WLTP, si arriva fino ai 50 km di autonomia.

MERCEDES CLASSE C

La motorizzazione elettrica di questa nuova generazione di Classe C—più adulta e raffinata—presenta il sistema Mild Hybrid a 48 Volt, che garantisce svariate funzioni funzioni in grado di abbattere i consumi (sailing, effetto boost e recupero dell’energia).

noleggio a lungo termine


La potenza spazia dai 170 Cv a 265 Cv; ma nella gamma è presente anche la Classe C 300 e ibrida plug-in, che vanta una potenza di 313 Cv (550 Nm di coppia).

La batteria è da 25,4 kWh, quindi si arriva ad un’autonomia solo in elettrico pari a circa 100 km (ciclo WLTP).

NISSAN QASHQAI

Questo giugno uscirà anche il nuovo Nissan Qashqai 2021: che mantiene le sue caratteristiche peculiari, ma portandole nel futuro. Cerchi in lega da 20 pollici, griglia frontale V Motion più grande, e in generale una presenza in strada più “sostanziosa”.

Per la prima volta, poi, ci saranno i motori elettrificati: il sistema mild hybrid a 12 V incaricato di accompagnare un turbo benzina 1.3 DIG-T, con potenze da 140 Cv e 160 Cv.

noleggio a lungo termine

Capitolo e-Power, la vera novità di quest’anno: motore benzina da 157 Cv, batteria ad alta capacità, un generatore, un inverter e un motore elettrico da 140 kW. Tutto questo per una potenza sprigionata di 190 Cv. È la novità che debutterà nei prossimi mesi, molto attesa, e si differenzia per un dato fondamentale: la percorrenza è alimentata solamente tramite il motore elettrico, visto che quello termico serve solo per generare elettricità, e questo permette di fare a meno di un sistema di ricarica.

Vuoi guidare una di queste uscite di giugno? Scegli il noleggio a lungo termine

Tutte queste vetture hanno un costo piuttosto importante, dovuto soprattutto alle nuove tecnologie e al generale costo che hanno oggi le nuove generazioni di auto elettriche e ibride. Il mercato delle auto green, infatti, è ancora molto onoroso.

Oltre al prezzo poi, e nonostante gli innumerevoli vantaggi legati ad emissioni e consumi, attualmente l’acquisto di un’auto ibrida presenta ancor delle criticità per la maggior parte dei clienti finali. Come ad esempio la ridotta autonomia delle batterie, il rapido deprezzamento dovuto alle continue migliorie tecnologiche sui nuovi modelli e i costi elevati di riparazione e ricambio del pacco batteria. Fattori che possono pregiudicare fortemente l’acquisto di una vettura ibrida.

Questi mezzi però rappresentano il futuro della mobilità, e garantiscono stili di guida e prestazioni molto interessanti. La migliore soluzione per guidare quindi? Optare per la soluzione del Noleggio a Lungo Termine, che offre numerosi vantaggi.

Innanzitutto il NLT ti libera dall’incombenza di una spesa variabile e ingente (lo sappiamo che le nuove tecnologie sono sempre vulnerabili all’inizio), e poi perché puoi beneficiare di una serie di servizi pensati appositamente per te e per semplificare la tua mobilità.

Grazie al noleggio a lungo termine sarai inoltre coperto dalla manutenzione ordinaria e straordinaria oltre ad avere l’assicurazione kasco con copertura totale in casi di sinistro e di danneggiamento del pacco batteria. Ad oggi, infine, è molto difficile avere un valore residuo di ritiro tra 4 anni delle vetture ibride: visto che le variabili in gioco che abbiamo elencato sono tante e possono cambiare di anno in anno.

Chiedi un preventivo gratuito ad Auto No Problem!

(Visited 44 times, 1 visits today)

Category: Novità Mercato Auto

Tags: