Nuova Audi Q8 è stata totalmente rivisitata dal reparto sportivo dei Quattro anelli. Il risultato è un tripudio di comfort e tecnologia con prestazioni eccezionali così come eccezionali sono il design degli interni e degli esterni: la Nuova Audi SQ8 è spinta dal V8 diesel da 4.0 litri biturbo da 435 CV con tecnologia mild hybrid e soddisfa sia le esigenze degli amanti del brivido sportivo che quelle degli amanti della comodità.
Con i suoi 5,01 m di lunghezza per 2 di larghezza, il single frame ottagonale anteriore a doppi listelli verticali enorme che non alleggerisce il frontale ricco di linee tese e spigoli, Audi SQ8 aggredisce la strada e non passa inosservata. I gruppi ottici matrix LED sono ripresi anche al posteriore adesso più aggressivo grazie ai quattro terminali di scarico integrati nell’estrattore nero opaco. È equipaggiata di serie con cerchi da 21” e in optional sono disponibili anche da 22”. Sempre tra gli optional sono disponibili pinze freno colorate di rosso e i dischi carboceramici.
A bordo Audi SQ8 mantiene gli alti livelli delle versioni S line con pelli, metalli e legni di altissima qualità che ben si mixano ad un abitacolo ultra-tecnologico. Grazie al passo di quasi tre metri, i sedili sportivi di serie (a richiesta sono disponibili anche quelli S plus più contenitivi e con i poggiatesta integrati), e ad un’ottima capacità di carico con il vano accessibile mediante il portellone elettro-attuato che rivela uno spazio regolare e sfruttabile che va da 605 a 1.755 litri di capienza totale, Audi SQ8 è il massimo della comodità e non delude le aspettative dei driver più esigenti. Ciò vale anche per il capitolo tecnologia che è di prima classe e porta in dotazione tutto l’high tech della casa degli anelli con i tre schermi full digital (due sul tunnel centrale e uno davanti al guidatore) dell’impianto infotainment MMI Plus. L’assistente vocale Amazon Alexa (si basa sul Cloud e la connettività Car-2-X) consente di connettersi alla rete dialogando con le infrastrutture, adattare la velocità dell’auto all’onda verde dei semafori, sono due delle principali novità offerte dal gruppo.
La SQ8 TDI non è certo un peso piuma con i suoi 2.300 kg ma grazie al suo motore tremendamente potente da 4.0 TDI V8 da 435 CV e 900 Nm di coppia disponibili già da 1.250 giri che, per scaricare la valanga di potenza a terra, si affida, oltre che alla trazione integrale Quattro, a un cambio automatico tiptronic a 8 rapporti, non fatica a dominare la strada.
Sei sono le diverse modalità di guida selezionabili dal Drive select: Efficency, Comfort, Auto, Dynamic, Offroad e Individual.
La guida è un po’ impegnativa viste le dimensioni ma il motore spinge bene e le quattro ruote sterzanti, optional, assicurano un’ottima tenuta su strada (accelerazione da 0 a 100 in 4,8 secondi).
Scopri Nuova Audi SQ8, il SUV che rientra a pieno titolo nel mondo del Noleggio a Lungo Termine. Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo gratuito visita il sito Auto No Problem.