AUDI SQ8: IL SUV PIÚ POTENTE DEI QUATTRO ANELLI

AUDI SQ8: IL SUV PIÚ POTENTE DEI QUATTRO ANELLI

Nuova Audi Q8 è stata totalmente rivisitata dal reparto sportivo dei Quattro anelli. Il risultato è un tripudio di comfort e tecnologia con prestazioni eccezionali così come eccezionali sono il design degli interni e degli esterni: la Nuova Audi SQ8 è spinta dal V8 diesel da 4.0 litri biturbo da 435 CV con tecnologia mild hybrid e soddisfa sia le esigenze degli amanti del brivido sportivo che quelle degli amanti della comodità.

Con i suoi 5,01 m di lunghezza per 2 di larghezza, il single frame ottagonale anteriore a doppi listelli verticali enorme che non alleggerisce il frontale ricco di linee tese e spigoli, Audi SQ8 aggredisce la strada e non passa inosservata. I gruppi ottici matrix LED sono ripresi anche al posteriore adesso più aggressivo grazie ai quattro terminali di scarico integrati nell’estrattore nero opaco. È equipaggiata di serie con cerchi da 21” e in optional sono disponibili anche da 22”. Sempre tra gli optional sono disponibili pinze freno colorate di rosso e i dischi carboceramici.

A bordo Audi SQ8 mantiene gli alti livelli delle versioni S line con pelli, metalli e legni di altissima qualità che ben si mixano ad un abitacolo ultra-tecnologico. Grazie al passo di quasi tre metri, i sedili sportivi di serie (a richiesta sono disponibili anche quelli S plus più contenitivi e con i poggiatesta integrati), e ad un’ottima capacità di carico con il vano accessibile mediante il portellone elettro-attuato che rivela uno spazio regolare e sfruttabile che va da 605 a 1.755 litri di capienza totale, Audi SQ8 è il massimo della comodità e non delude le aspettative dei driver più esigenti. Ciò vale anche per il capitolo tecnologia che è di prima classe e porta in dotazione tutto l’high tech della casa degli anelli con i tre schermi full digital (due sul tunnel centrale e uno davanti al guidatore) dell’impianto infotainment MMI Plus. L’assistente vocale Amazon Alexa (si basa sul Cloud e la connettività Car-2-X) consente di connettersi alla rete dialogando con le infrastrutture, adattare la velocità dell’auto all’onda verde dei semafori, sono due delle principali novità offerte dal gruppo.

La SQ8 TDI non è certo un peso piuma con i suoi 2.300 kg ma grazie al suo motore tremendamente potente da 4.0 TDI V8 da 435 CV900 Nm di coppia disponibili già da 1.250 giri che, per scaricare la valanga di potenza a terra, si affida, oltre che alla trazione integrale Quattro, a un cambio automatico tiptronic a 8 rapporti, non fatica a dominare la strada.

Sei sono le diverse modalità di guida selezionabili dal Drive select: Efficency, Comfort, Auto, Dynamic, Offroad e Individual.

La guida è un po’ impegnativa viste le dimensioni ma il motore spinge bene e le quattro ruote sterzanti, optional, assicurano un’ottima tenuta su strada (accelerazione da 0 a 100 in 4,8 secondi).

Scopri Nuova Audi SQ8, il SUV che rientra a pieno titolo nel mondo del Noleggio a Lungo Termine. Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo gratuito visita il sito Auto No Problem.

(Visited 119 times, 1 visits today)

Category: AudiNovità Mercato Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *