Audi Q8 plug-in hybrid: scoprila a noleggio lungo termine

Audi Q8 plug-in hybrid: scoprila a noleggio lungo termine

Come sapete qualche mese fa Audi ha introdotto in Italia la Q8 TFSI: la variante plug-in hybrid della suv-coupé tedesca, che affianca le analoghe versioni della cugina Q7 già in commercio. Si tratta di una delle grandi protagoniste del 2022: per questo abbiamo deciso di analizzarla nel dettaglio. 

Design e dimensioni

Partiamo delle dimensioni di questa nuova Audi: ha una lunghezza di 4,99 metri, una larghezza di 2 metri e un’altezza di 1,71 metri, e grazie a queste misure il SUV coupè appare più largo, corto e basso rispetto alla ‘sorella’ Q7. Il design esterno è da vera sportiva, grazie alla nuova griglia frontale di forma ottagonale, al profilo superiore che plasma una silhouette da coupé, allo spoiler e alle portiere senza cornice che donano un aspetto dinamico. Infine, i cerchi in lega di diametro 20”, 21’’ o 22” contribuiscono a conferirle un aspetto maestoso. L’anima è quella di un vero SUV, come dimostra la presenza della leggendaria trazione quattro per una guida sicura e precisa su ogni superficie. Inoltre, l’altezza da terra di 254mm, la capacità di superare pendenze del 60% e le sospensioni pneumatiche adattive consentono di dominare la strada in ogni condizione.

Audi Q8 plug-in hybrid: scoprila a noleggio lungo termine

Interni spaziosi, ricchi di tecnologia, in linea con le proporzioni armoniose della vettura. Il profilo inclinato e sportivo della nuova Audi Q8 non riduce minimamente il comfort e lo spazio dedicato ai passeggeri. Sorprendente anche il bagagliaio che, una volta abbattuti i sedili, può raggiungere la capacità di 1755 litri

Specifiche tecniche e prestazioni

Nel caso della Q8 plug-in Hybrid sono previste due varianti dello stesso powertrain che abbina il V6 3.0 TFSI da 340 CV, con cambio automatico otto marce e trazione integrale, e il motore elettrico. I clienti potranno infatti scegliere tra le varianti da 381 CV e 600 Nm (55 TFSI) e 462 CV (60 TFSI), entrambi dotati di batterie al litio da 17,8 kWh. La prima tocca i 100 km/h da fermo in 5,8 secondi e dichiara consumi calcolati nel ciclo Wltp compresi tra 2,8 e 3,1 l/100 km (a batteria piena) con 63-70 g/km di CO2 emessa; la seconda passa da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi, dichiara 64-70 g/km di CO2 alla voce emissioni e promette gli stessi consumi della versione meno potente.

Audi Q8 plug-in hybrid: scoprila a noleggio lungo termine

Per entrambe la velocità è autolimitata a 135 km/h in elettrico e a 240 km/h in modalità ibrida, mentre l’autonomia con le batterie è compresa tra 48 e 49 km. Al guidatore resta la scelta tra la modalità EV e quella Hybrid, con quest’ultima suddivisa a sua volta nelle varianti Auto, Hold e Charge da selezionare in base alle esigenze e al percorso. Nella modalità Auto viene attivato il Predictive Efficiency Assistant che combina i dati di navigazione e lo stile di guida per ottimizzare l’efficienza complessiva. Non mancano, infine, i classici settaggi dell’Audi Drive Select: Auto, Comfort, Dynamic, Efficiency, Individual, Allroad e Offroad

Tecnologia

La digitalizzazione dell’abitacolo è più evoluta che mai, grazie al doppio display MMI Touch perfettamente integrato nella plancia. Per un’esperienza di guida confortevole, intuitiva, connessa. Il navigatore suggerisce in modo intelligente la destinazione e dettagliate informazioni sul viaggio, inclusi punti di interesse, una selezione di percorsi alternativi e molto altro. I servizi Audi connect completano l’offerta, grazie, ad esempio, agli avvisi di pericolo e alle news online.

Audi Q8 plug-in hybrid: scoprila a noleggio lungo termine

Adas

Scegliendo il pacchetto di assistenza plus, su richiesta, potrete equipaggiare la vostra Audi Q8 con una vasta gamma di sistemi di assistenza al conducente. Primo fra tutti, l’assistente al parcheggio plus⁵, che vi supporta durante le manovre per entrare e uscire dal parcheggio, in tutte le direzioni. Per avviare il sistema, è sufficiente premere sul tasto P presente sulla plancia, dopodiché, sotto il vostro controllo, il veicolo gestirà autonomamente lo sterzo, l’acceleratore, i freni e lo spegnimento del motore.

Noleggio lungo termine Audi Q8 plug-in hybrid

La rivoluzione green è sempre più realtà, quindi, e rappresenta certamente il futuro del mobilità in generale. Ma va detto che attualmente il mercato delle auto ibride o elettriche per molti utenti rimane un’incognita. A causa dei costi, e di alcuni disagi fastidiosi.

Acquistare un’auto ibrida attualmente ha dei costi abbastanza alti. Per non parlare poi dei grossi problemi che può comportare la riparazione o la sostituzione del pacco batterie in caso di guasto o di sinistro stradale. I costi di tale operazioni sono ancora oggi molto alti.

Quindi che fare, se si desidera guidare Audi Q8 plug-in hybrid? La soluzione migliore, è quella del noleggio a lungo termine. Grazie a questa soluzione di mobilità, infatti, si evitano i vincoli legati all’acquisto definitivo, e ci si mette al riparo da incidenti e costi dovuti a sinistri. All’interno del canone mensile, inoltre, è contenuta anche la polizza Kasko per danni da sinistri. Infine con il Noleggio a Lungo Termine Audi di Auto No Problem puoi trovare tante offerte in promozione senza anticipo e in pronta consegna.

Che aspetti? Chiedi un preventivo ad Auto No Problem e sceglie la tua auto.

(Visited 309 times, 1 visits today)

Category: Novità Mercato Auto

Tags: