Audi Q8: Il SUV ideale a Noleggio Lungo Termine

New entry nella gamma Audi, la nuova Audi Q8 arriva nei concessionari italiani in una versione più sportiva dell’attuale Audi Q7.

Sono già passati10 anni dalla nascita dei SUV Coupé, i quali, si caratterizzano sia per i tratti sportivi che per le rifiniture di lusso. Lanciati sul mercato da BMW nel 2008 con la BMW X6 e seguita da Mercedes con la GLE Coupé, la nuova Audi Q8 ripropone questo prodotto di nicchia in una versione freschissima, innovativa e dal design dinamico e raffinato. Anche questa volta, sebbene non si tratti di un modello completamente innovativo, la casa automobilistica di Ingolstadt riesce a farsi notare grazie alla versatilità dei suoi avanzati SUV e non delude le aspettative. Questo perché la nuova Audi Q8 ha tutte le caratteristiche di un SUV, compresa la grandezza, a cui si aggiungono una serie di miglioramenti che solo la casa dei quattro anelli poteva apportare. La nuovaAudi Q8 è infatti molto agile, qualità non tipica delle auto con dimensioni così imponenti che pesano oltre 2000 kg, perché dotata di quattro ruote sterzanti (optional) che “cancellano” la distanza tra i pneumatici anteriori e posteriori (distanza che è di circa 3 metri). Nonostante sia un SUVCoupé, la nuova Audi Q8, data una lunghezza di quasi 5 metri, consente anche ai più alti di star seduti comodamente e di godere dell’ampiezza dell’alloggiamento posteriore. Insomma, Audi ha trionfato ancora, proponendo il meglio dei due mondi e unendoli in un’unica auto sportiva e lussuosa al contempo.

Caratteristiche Tecniche Audi Q8
Lunghezza 4,99 metri
Larghezza 2 metri
Altezza 1,71 metri
Volume bagagliaio da 605 a 1.755 litri
Passo 3 metri circa
Peso 2.145 kg
Motore Diesel V6 MILD HYBRID
Cilindrata 2.967 cc
Potenza 286 CV
Trasmissione Automatica 8 marce tiptronic
Coppia 620  Nm

DESIGN SPORTIVO PER IL NUOVO SUV COUPÉ AUDI

Che dire, anche questa volta gli ingegneri e i designer di Audi hanno progettato e creato un’auto che non manca di stile, anzi ne ha da vendere. La nuova Audi Q8 non hanulla da invidiare alle sue antenate in quanto a design; il suo aspetto possente dato dai quasi 2 metri di altezza e 5 di lunghezza, dal tetto arrotondato, dal cofano allungato e dalle enormi ruote da 20’’ le conferiscono sia un look sportivo e slanciato che quello di un Suv grintoso e raffinato. La nuova Audi Q8 è proprio una di quelle macchine che tutti vorremmo guidare una volta nella vita per provare l’ebbrezza della libertà e per sentirci al comando di un’astronave.

INTERNI: IL TOP DEL LUSSO E DELLA COMODITÀ

Ma non è ancora finita perché Audi ha pensato a tutto e nulla ha lasciato al caso, anche per gli interni. Chiudete gli occhi e immaginate di essere al volante della vostra nuova e ruggente Audi Q8. Ecco, guardatevi intorno. Come vedete, dalla vostra postazione la visuale è perfetta e completamente limpida: il cofano motore largo e spazioso fa sì che anche in movimento non si notino tutti gli ingombri esterni. Lasciatevi ancora rapire dagli interni completamente digitalizzati; due schermi touch da 10’’ (in alto) e da9’’ (in basso) al centro della plancia, con i comandi infotainment e clima separati, il pannello digitale Virtual Cockpit dietro al volante e l’head up display proiettato sul parabrezza, riducono al minimo i comandi fisici, così com’è giusto che sia nell’auto del futuro che Audi Q8 è.

Ma non mettete un freno alla vostra immaginazione, perché Audi Q8 non ha ancora finito di sorprendervi. Ipotizzate di non essere soli nel vostro viaggio: la Q8 non si smentisce dimostrando di poter tranquillamente ospitare 5 persone con le loro valigie grazie al bagagliaio da 605 litri (a sedili posteriori alzati che arrivano fino a 1755 con i sedili abbassati). Lo spazio non è un problema nemmeno per chi è seduto dietro perché anche con il tetto da coupé che scende posteriormente, il soffitto mantiene le sue promesse di capienza e garantisce ospitalità anche ai vostri amici di statura più elevata. A completare il comfort e a renderlo insuperabile, si aggiunge l’irrinunciabile climatizzatore quadrizona, opzionale.

Anche i materiali che rivestono i sedili e ogni piccolo dettaglio su portiere e cruscotto sono extra-lusso. Le luci full LED, nonché l’intero sistema di sicurezza e controllo alla guida, comprensivo di sistema di assistenza al parcheggio che permette all’auto di posteggiarsi da sola, frenata d’emergenza Lane Keep Assist, che riconosce la segnaletica orizzontale e riporta l’auto in carreggiata automaticamente, non fanno che rendere la Q8 il top delle auto di prestigio attualmente sul mercato mondiale. Audi Q8 che si tratti di guidare in città o per lunghi tratti, supporta il conducente garantendo stabilità e assistenza. Grazie alla centralina zFAS, Q8, utilizzando i dati ricavati a seconda delle opzioni selezionate (da un massimo di cinque sensori radar, sei telecamere, dodici sensori a ultrasuoni e uno scanner laser), ricalcola costantemente l’ambiente circostante e gli spazi a disposizione per le varie manovre di guida.

Presente suquesto gioiellino di macchina a partire dal 2019 sarà il Remote garage pilot, strumento che sotto la supervisione del guidatoreassicura l’entrata e l’uscita del SUV dal garage in completa autonomia.

MOTORIZZAZIONI

Con una cilindrata da 2967 cmᶟ per ora è disponibile solo un 3.0 Diesel da 286 CV e 600Nm di coppia della 50 TDI – piùpotente delle sue rivali della BMW e della Mercedes – la nuova Audi Q8garantisce alte prestazioni e si propone di soddisfare le esigenze piùeterogenee. Non a caso, infatti, a partire dal 2019 questa versione verràaffiancata da un motore più potente a benzina (50 TFSI da 340 CV) per chi amail brivido e da una a gasolio meno potente (45 TDI da 231 CV) per chi amagodersi la traversata.

La tecnologia di serie è la Mild-Hybrid mHEV con rete elettrica a 48 volte batteria a ioni di litio. Il cambio è automatico a 8 rapporti, comodo sia per una guida più rilassata che per i guidatori più appassionati della velocità.

In conclusione, un’eccellenza nel segmento dei SUV che rilancia la gamma Audi a Noleggio Lungo Termine grazie ad una vettura che non teme concorrenti.

Guarda il video della nuova Audi Q8

(Visited 202 times, 1 visits today)

Category: Novità Mercato Auto

Tags: