noleggio a lungo termine

ANP e Treedom: Con Un’Auto Elettrica Pianti Un Albero

Chi ci legge da tempo sa bene quanto ci stia a cuore la transizione verso la mobilità green: l’auto elettrica sono il futuro, e il nostro settore—quello del noleggio a lungo termine—è uno dei maggiori incentivi verso questo cambiamento.

Per questo siamo lieti di annunciare la nostra adesione alla campagna di Treedom: per ogni auto elettrica o ibrida noleggiata dai nostri clienti, contribuiremo a piantare un albero.

Realizzando così nuovi spazi verdi in tutto il mondo e aiutando i contadini del luogo a far rendere le loro piantagioni.

“Il fine è duplice,” ha spiegato il nostro CEO, Tommaso De Bortoli, “sostenere l’ambiente e premiare chi ha sostenuto il cambiamento della mobilità, da termico a elettrico. Il nostro obiettivo è quello di piantare almeno 1.000 alberi entro il 2025, piantando circa 200 alberi ogni anno. IL primo obiettivo, 200 alberi, è già stato raggiunto.”

Un’iniziativa strategica per l’ambiente, per l’auto elettrica e per le aziende

Questa iniziativa portata avanti con Treedom presenta molti lati positivi: per l’ambiente, per l’incentivo delle tecnologie elettriche e anche per le aziende. Perché le aiuta a rispettare i green plan a cui devono sottostare.

noleggio a lungo termine

Un concetto spiegato molto bene da De Bortoli nel corso del suo intervento. “Sappiamo che oggi le multinazionali devono rispettare green plan ben precisi. L’iniziativa con Treedom, che consente di calcolare negli anni con esattezza quanta Co2 sia stata compensata piantando gli alberi, viene apprezzata, perché entra di diritto all’interno dei piani green delle aziende.” 

Oltretutto noleggiare veicoli commerciali elettrici o ibridi è un’opportunità ottima per le aziende già di per sé: le auto che emettono meno di 60 g/km dallo scorso anno sono tassate al 25%, un dato molto importante in materia di TCO e di fringe benefit.

Treedom: un progetto ambizioso per il futuro dell’ambiente

Cos’è Treedom? Sostanzialmente si tratta di una piattaforma web che consente di “adottare” un albero a distanza. Assicurandosi così che i vari ecosistemi siano tutelati e arricchiti attraverso interventi di pubblico impegno.

L’iniziativa di Auto No Problem si svilupperà così: con Treedom verrà piantato un albero, a nome di qualsiasi cliente che decide di noleggiare un’auto elettrica, un’auto ibrida plug-In o una Full Hybrid.

noleggio a lungo termine

Una volta piantato l’albero, il cliente—sulla piattaforma di Treedom (che monitorerà e certificherà tutto)—potrà seguirne la crescita, conoscere tutti i dettagli dell’albero, e controllare quanta Co2 ha assorbito la pianta nel corso del tempo. Potendo così verificare l’impatto positivo che il suo noleggio ha avuto sull’ambiente.

Come ha infine spiegato Tommaso De Bortoli, “il progetto che abbiamo avviato con Treedom testimonia quanto sia importante sposare la transizione energetica non soltanto attraverso la consulenza, ma anche ridando la giusta importanza al nostro pianeta.”

Auto elettrica: perché il noleggio a lungo termine è la soluzione migliore

Come se non bastasse, poi, oltre a questa iniziativa c’è da osservare che il noleggio a lungo termine offerto da Auto No Problem è attualmente la soluzione migliore per guidare un’auto elettrica.

I prezzi di listino infatti restano ancora oggi molto alti, a cui poi vanno aggiunti i costi esorbitanti per le eventuali riparazioni (a seguito di guasto per sinistro o usura) del pacco batterie. Cifre che l’utente medio non può sopportare.

Con il noleggio a lungo termine invece si evitano i vincoli legati all’acquisto definitivo, e ci si mette al riparo da incidenti e costi dovuti a sinistri. All’interno del canone mensile, inoltre, è contenuta anche la polizza Kasko per danni da sinistri. Infine con il noleggio a lungo termine di Auto No Problem puoi trovare tante offerte in promozione senza anticipo e in pronta consegna.

Che aspetti? Chiedi un preventivo ad Auto No Problem e sceglie la tua auto.

(Visited 63 times, 1 visits today)

Category: Novità Mercato Auto

Tags: