10 MOTIVI PER SCEGLIERE IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE RISPETTO ALLA PROPRIETÀ

Prima o poi tutti ci troviamo nella situazione di dover cambiare auto e la domanda che tutte le volte dobbiamo porci è sempre questa: l’acquisto di un’auto è sempre un buon investimento oppure ci sono soluzioni migliori?

Una volta la proprietà di un’auto rappresentava una scelta importante come quella di quando si fa un investimento, si pensava che fosse un bene durevole e che la svalutazione fosse un aspetto di poco conto. Tuttavia, i tempi sono cambiati, oggi è tutto più veloce, e grazie all’innovazione tecnologica come la digitalizzazione e l’interconnessione, la voglia di cambiamento è sempre più forte e presente nelle scelte delle persone.

Negli ultimi anni il Noleggio a Lungo Termine si è rivelato la soluzione più apprezzata, il suo tasso di crescita nel mercato automobilistico non ha avuto concorrenti, neanche le nuove formule di leasing e di finanziamento con valore garantito sono riusciti a tenergli testa. A questo punto, vediamo da vicino quali sono i 10 motivi per cui la formula del noleggio a lungo termine conviene.

  1. Se acquisti una vettura – tramite finanziamento o leasing – dal momento stesso in cui esci dal concessionario, questa, avrà già perso il 30% del suo valore tra IVA al 22% e svalutazione immediata del 8% all’immatricolazione. Con la soluzione del Noleggio a Lungo Termine non devi pensare a questo possibile problema, il rischio del suo valore di mercato sarà a carico della società di noleggio che ne detiene la proprietà liberando così il cliente da svalutazioni improvvise e debiti finanziari. Con il Noleggio a Lungo Termine non devi far altro che sederti al volante e guidare la tua auto
  2. A seconda della frequenza con la quale cambi l’auto e all’uso che ne fai, sia che tu sia un privato, un’azienda o un libero professionista, il noleggio, rispetto all’acquisto, può farti risparmiare dal 15 al 25% grazie all’enorme potere d’acquisto che le società di noleggio hanno in tutta la filiera, garantendoti così un importante risparmio economico. Puoi valutare “con mano” il risparmio del tuo noleggio chiedendo una consulenza e un preventivo personalizzato.
  3. Puoi personalizzare la tua vettura al 100% con tutte le dotazioni che desideri, dalla cilindrata, all’allestimento oltre che gli optional a pagamento disponibili. Se invece non hai molto tempo di attendere la normale produzione di una vettura puoi scegliere tra migliaia di auto in pronta consegna senza dover far il giro di 10 concessionari per trovare quella più simile alle tue esigenze o per trovare il miglior prezzo.
  4. In una vita così frenetica come quella attuale, il risparmio di tempo è fondamentale. Tutte le responsabilità gestionali e amministrative sono delegate alla società noleggio la quale oltre acquistare l’auto si occupa anche della gestione dei servizi di manutenzione e delle assicurazioni, mantenendo inoltre per tutte le questioni relative all’auto un unico interlocutore di riferimento (soluzione non sostenibile su acquisto e leasing).
  5. Con il Noleggio a Lungo Termine godi della massima flessibilità e puoi cambiare in ogni momento la durata e i chilometri previsti ricalcolando il contratto in base a quelle che sono le tue esigenze e l’effettivo utilizzo del veicolo noleggiato. Grazie a questa flessibilità il noleggio a lungo termine è molto apprezzato dei suoi consumatori sia che siano aziende, professionisti o privati.
  6. Il Noleggio Lungo Termine garantisce una serie di servizi inclusi nel contratto a prezzi molto convenienti, come le assicurazioni (RCA, Kasco, F/I e sul conducente), il soccorso stradale, gli pneumatici sostitutivi e la manutenzione ordinaria e straordinaria fino all’ultimo giorno di utilizzo. Nella maggior parte delle volte è proprio la manutenzione straordinaria a tutelare il cliente finale da problemi di meccanica o elettronici che si presentano puntualmente una volta scaduta la garanzia della casa automobilistica. Mentre per quanto riguarda le assicurazioni essendo inclusa la Kasco integrale in caso di sinistro il cliente è tutelato da importanti costi di riparazione grazie alla presenza di una penale risarcitoria di massimo 500€.
  7. Con il Noleggio Lungo Termine, a differenza del tradizionale leasing, non sei tenuto ad alcun esborso iniziale di capitali (salvo approvazione), puoi addirittura scegliere la formula di noleggio a lungo termine senza anticipo così da limitarti a pagare soltanto il canone di noleggio nel quale sono inclusi anche i servizi di manutenzione e assicurazione.
  8. Con il Noleggio Lungo Termine deleghi alla società noleggiatrice tutta la gestione di eventi straordinari come sinistri, riparazioni, sanzioni amministrative e sanzioni stradali.
  9. Un importante vantaggio delle società di noleggio è dovuto dall’essere così grandi da poter acquistare migliaia di veicoli a stock con condizioni economiche senza eguali, così da rendere i canoni di noleggio sempre più competitivi e consegnare le vetture sempre più velocemente rispetto al tradizionale processo di vendita. 
  10. Il noleggio a lungo termine è un trend in continua crescita grazie alla certezza dei costi fissi della propria mobilità. Inoltre le società di noleggio nascono con la finalità di offrire un modello di business altamente qualificato e finalizzato ad offrire un servizio “all inclusive”.

In tutto questo Auto No Problem è il partner di fiducia per PMI, liberi professionisti e privati che grazie a oltre 10 anni di esperienza e oltre 1500 clienti aiuta a scegliere la migliore soluzione di mobilità sulla base delle proprie esigenze.

Per maggiori informazioni sul Noleggio a Lungo Termine vi invitiamo a visitare Auto No ProblemFurgone No Problem per i veicoli commerciali e i furgoni allestiti.

(Visited 93 times, 1 visits today)

Category: Novità Mercato Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *