IMMATRICOLAZIONI AUTO APRILE: PRIMO RISULTATO POSITIVO PER IL MERCATO CON UN +1,59% PER LE PASSENGER CARS

Finalmente positivo il segno davanti alla percentuale che descrive l’andamento delle immatricolazioni auto di aprile 2019. In questo quarto mese dell’anno sono stati immatricolati complessivamente 188.575 veicoli (Passenger Cars + Light Commercial Vehicles) a fronte dei 184.382 dell’aprile 2018 (+2,27%). Risultato sicuramente confortante rispetto ai primi mesi dell’anno che hanno segnato un gennaio molto negativo con un -7,49%, un febbraio con una contrazione meno accentuata ma sempre del -2,34% e un marzo in totale crollo con un -9,51%. Ancora più positivo il traguardo del comparto Light Commercial Vehicles che ha registrato un +11,99% di saldo attivo.

NUOVO LOOK E SOLO MOTORI DIESEL E MILD HYBRID PER LA AUDI A6 AVANT 2019

Grande fermento in casa Audi per l’arrivo della quinta generazione della station wagon regina delle flotte: la nuova Audi A6 Avant 2019. Elegante ma sportiva la berlina premium è una naturale evoluzione della precedente generazione sia per design che per infotainment che per motorizzazioni visto che il nuovo gioiello del gruppo Volkswagen monta esclusivamente motori Diesel ibridi.

NESSUN INDUGIO PER MERCEDES CLASSE B, LA TOURER COMPATTA “USER EXPERIENCE”

Essenziale nell’offerta delle flotte, la nuova Mercedes Classe B è oggi completamente rinnovata dal design alla piattaforma tecnologica. Il risultato è quello di un prototipo più sportivo e più confortevole che si evolve per garantire una perfetta e piena esperienza Mercedes non solo al driver ma anche ai passeggeri. Grazie a una linea che sa essere, al contempo, purista ed elegante ma anche una compiuta definizione di “Sports Tourer”, la monovolume, rappresenta alla perfezione il nuovo corso delle vetture compatte della Casa.

NUOVA LEXUS UX, IL CROSSOVER COMPATTO DEL MARCHIO GIAPPONESE SOLO IBRIDO

Elettrificazione. Una forma di alimentazione di cui vi abbiamo parlato tanto, una parola che ha ancora il sapore del futuro ma che grazie alla tecnologia ibrida è coniugata al presente: l’accoppiata del motore elettrico, abbinato ad un tradizionale benzina (in sporadici casi, diesel) e a batterie che si ricaricano da sole in viaggio, senza cavi o prolunghe, fanno sì che non esistano più ansie per problemi di autonomia o funzionamento e rendono le auto ibride una garanzia sotto ogni punto di vista. Il marchio Toyota lo sa bene tanto che ad oggi ha venduto ben oltre 12 milioni di ibride nel mondo.

La nuova Lexus UX, il crossover compatto di 4,5 metri di lunghezza consentirà di raddoppiare le vendite del marchio giapponese in Italia.

NUMERI DA CAPOGIRO PER IL NOLEGGIO LUNGO TERMINE

I numeri parlano chiaro: ad oggi sono oltre 40.000, e si prevede che raggiungeranno entro la fine dell’anno la quota dei 50.000, gli italiani che hanno preferito il noleggio a lungo termine all’acquisto della proprietà di un veicolo.
È Aniasa, l’associazione che all’interno di Confindustria rappresenta il settore dei servizi di mobilità a fornirci questa stima nell’evidenziarci i trend emergenti nei nuovi scenari del bene auto.

IL PICCOLO SUV DS 3 CROSSBACK OLTRE CHE BENZINA E DIESEL È ANCHE ELETTRICO E-TENSE

In arrivo a partire dal mese di maggio nelle concessionarie è la DS3 Crossback, il nuovo Suv del segmento B, caratterizzata da un design interno ed esterno ricercato ed elegante, anche se non sempre funzionale, che si distingue nella categoria perché oltre che ad essere disponibile nelle versioni diesel e benzina lo sarà anche nella versione elettrica e-Tense.