Grandland X Hybrid4: il primo ibrido integrale OPEL

Il primo tassello del piano strategico PACE!, che prevede l’elettrificazione dell’intera gamma dei prodotti Opel entro il 2024, passa per la nuova Opel Grandland X Hybrid4 (disponibile su richiesta con il cofano nero) che si pone ai vertici dell’offerta di Suv della Casa tedesca.

Possedere un’auto costa, da 5 mila a 8 mila euro all’anno

Se fino a qualche anno fa l’auto era considerata un vero e proprio oggetto del desiderio, da possedere a tutti i costi, oggi le cose sono decisamente cambiate. Da un lato la possibilità di scegliere differenti soluzioni di mobilità, economiche e veloci – dallo sharing al car pooling passando per i servizi di noleggio – dall’altro la volontà di risparmiare i costi legati alle tasse e all’assicurazione, spingono sempre più persone ad allontanarsi dall’idea di acquistare un’auto.

NUOVO ARRESTO AL -1,2% PER IL MERCATO DELLE AUTO, IN NETTA RIPRESA IL NOLEGGIO (+22%)

Dopo l’unico spiraglio positivo registrato nel mese di aprile, il mercato nazionale dell’auto conferma a maggio un calo negativo dell’1,2% rispetto a maggio 2018, con una riduzione del 4% nei primi 5 mesi.
Sicuramente il bilancio è stato condizionato dallo stop della crescita dell’economia che si perpetra ormai dall’estate 2018 e che ha prodotto una significativa stagnazione.

Massima eleganza e sportività con Alfa Romeo Stelvio Q4

Costruita nello stabilimento di Cassino (FR) e da oltre due anni sul mercato, la Alfa Romeo Stelvio è un SUV che continua a raccogliere consensi grazie al suo stile sportivo ed elegante, grazie alle caratteristiche di guida e alle prestazioni che lo pongono al vertice del segmento e tra i veicoli più richiesti nel mercato del noleggio lungo termine.

IMMATRICOLAZIONI AUTO APRILE: PRIMO RISULTATO POSITIVO PER IL MERCATO CON UN +1,59% PER LE PASSENGER CARS

Finalmente positivo il segno davanti alla percentuale che descrive l’andamento delle immatricolazioni auto di aprile 2019. In questo quarto mese dell’anno sono stati immatricolati complessivamente 188.575 veicoli (Passenger Cars + Light Commercial Vehicles) a fronte dei 184.382 dell’aprile 2018 (+2,27%). Risultato sicuramente confortante rispetto ai primi mesi dell’anno che hanno segnato un gennaio molto negativo con un -7,49%, un febbraio con una contrazione meno accentuata ma sempre del -2,34% e un marzo in totale crollo con un -9,51%. Ancora più positivo il traguardo del comparto Light Commercial Vehicles che ha registrato un +11,99% di saldo attivo.

NUOVO LOOK E SOLO MOTORI DIESEL E MILD HYBRID PER LA AUDI A6 AVANT 2019

Grande fermento in casa Audi per l’arrivo della quinta generazione della station wagon regina delle flotte: la nuova Audi A6 Avant 2019. Elegante ma sportiva la berlina premium è una naturale evoluzione della precedente generazione sia per design che per infotainment che per motorizzazioni visto che il nuovo gioiello del gruppo Volkswagen monta esclusivamente motori Diesel ibridi.